problemi di convergenza samsung SP43T7
Salve!
Sono un nuovo iscritto e ho problemi ad effettuare la convergenza sul mio retroproiettore. Ho sostituito i due finali ma rimangono piccoli problemi che la regolazione dal menu convergenza rosso/blu non riesce a eliminare. Inoltre non funziona piu' la funzione perfect focus!
Qualcuno conosce il codice del telecomando per la regolazione della convergenza dal service? Dovrebbe apparire una scacchiera anzichè le crocette del menu' principale...
Ho anche modificato tutte le impostazioni del menu deflection del service senza annotarmi i valori di partenza e ora l'immagine è distorta!
Che pasticcio! Aiuto!!!
samsung SP47w3hfx convergenza
Ciao Boydok,
mi sono appena registrato su questo forum perchè ho un SERIO problema con un Samsung SP47w3hfx.
Praticamente ho un problema di convergenza e, seguendo il tuo consiglio dato ad un altro utente..ho provato ad entrare nel menu di servizio premendo MUTE,1, 8, 3.
Però, siccome sono troppo curioso..., ho premuto i tasti numerici del telecomando per vedere cosa visualizzavo. Risultato: ho modificato la centratura dei 3 tubi. Adesso ho completamente tutti e tre i colori sfasati e non so più come poter rimettere a posto la centratura. Ti chiedo un enorme piacere di aiutarmi a risolvere questo inconveniente. Magari dimmi se c'è una procedura di reset per riportare la centratura ai valori di fabbrica. Ho provato con il PERFECT FOCUS ma mi da il seguente avviso: NO DATA.
So che siete molto bravi in questo forum e sicuramente mi darete qualche dritta.
Ti ringrazio in anticipo.
Antonio