Visualizzazione Stampabile
-
Malfunzionamenti DENON
Ciao a tutti,
premetto che sono molto contento del mio Sintoampli DENON AVR2802, ma è già la seconda volta che all'accensione, il led di stand by, rimane lampeggiante ed il sistema si spegne.:cry:
Dal manuale (tralaltro tradotto in modo pessimo) si danno come probaili cause corto circuiti sulle casse e/o problemi di ventilazione.
Dopo aver fatto le opportune verifiche il problema persiste.
L'unico modo per risolverlo è di scollegare i cavi di ingresso ( è un bel lavoro poichè sono circa una quarantina) dopodichè, operando la loro riconnessione, il tutto, come per incanto rifunziona .
Anche l'assistenza DENON è in crisi.:confused: :confused:
Chi di voi ha avuto un problema simile??????????? e lo ha risolto :eek: ?
Grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da TOK74
Ciao a tutti,
L'unico modo per risolverlo è di scollegare i cavi di ingresso ( è un bel lavoro poichè sono circa una quarantina) ...
Intendi cavi di segnale e di potenza?
-
Malfunzionamenti DENON
Come detto, ho dapprima scollegato tutti i cavi di potenza alle casse, senza risultato alcuno, dopodichè ho scollegato tutti i cavi segnale.
A questo punto il led di stand by, dopo il solito blink iniziale, si è settato ON e ricollegando il tutto, il sistema a funzionare.
E' chiaro che non voglio tutte le volte ripetere questa procedura empirica.:O
Ciao
-
Forse è la mia è una soluzione troppo semplicistica ma vista la situazione potrebbe essere un cavo di segnale a creare il problema. Certo è strano che un ampli si blocchi per un contatto di un cavo di segnale. Prova a mandare un mp a nordata, lui ne capisce parecchio.