Pre/processore HT: perché NON esiste il prodotto che fa per me?
Ciao a tutti, dopo un problema avuto al pre, che ancora devo risolvere, ho iniziato a guardarmi un pochino in giro per valutare di sostituire il mio pre se, una volta restituitomi, non risultasse comunque un'accoppiata felice con il mio finale e...
...Sorpresa! Il prodotto che interesserebbe a me non esiste.:rolleyes: Premettendo che comincio a disaffezzionarmi a questo hobby, vista la sfortuna che mi assilla, ecco il mio problema.
Avrei bisogno (ammettendo di sostituire il mio pre) di un pre con doppio ingresso 7.1 oppure, in alternativa, un ingresso 5.1 ed uno 7.1, oppure, in alternativa, un ingresso multicanale 7.1 ed un ingresso hdmi che accetti flussi multicanale PCM non compresso.
MI INTERESSA LA QUALITA' AUDIO, IL VIDEO NO...
Preferirei, inoltre, che avesse uscite bilanciate.
Questo perché io dovrei collegare al mio pre il lettore multicanale Labtek HiEnd end (acquistato da poco) per la musica multicanale ed un futuro lettore HD (anche questo mediante uscita audio multicanale o, preferibilmente, hdmi).
Esiste un prodotto di questo tipo, che, possibilmente, non costi una fortuna?
Preciso che, nel caso in cui mi decidessi, sarei interessato all'usato, a causa dei costi.
Io gli unici che ho individuato sono:
- EAD TheaterMaster 8800pro. Anche questo ha due ingressi 7.1. Mi intrigherebbe molto, sia per le prestazioni lette su varie prove on line che per l'estetica Jeff Rowland style (bellissima) ma lo escludo perché la ditta è sparita, dovrebbe aver chiuso...
- Anthem Statement D2. Questo ha un ingresso 5.1 ed accetta audio PCM non compresso dall'Hmdi, ma costa troppo. Anche gli usati USA (che cmq. vorrei evitare), stanno intorno ai 5.000$...
Ho guardato anche Bryston (non ha nemmeno un ingresso 7.1 ma solo 5.1, anche se per l'audio sarebbe sufficiente...), Arcam, Sunfire e moli altri marchi e nessuno ha quello ch cerco. Anche i McIntosh (Mx-119 e 135) non hanno doppi ingressi ed i nuovi (120 e 136) costano una fortuna...
Avevo anche pensato di prendere due pre separati, uno analogico solo audio (da usare con il Labtek per Sacd e Dvd-Audio) ed uno A/V di livello medio-medio basso con ingresso 7.1 da utilizzare in futuro con il lettore HD, ma qui c'è un altro problema.
Infatti, avendo due pre, ma un solo finale, dovrei utilizzare, alternativamente, entrambi gli ingressi (sia bilanciati che sbilanciati) del mio finale.
Ma, dal momento che i pre multicanale analogici che ho trovato non hanno uscite bilanciate, dovrei prendere un pre A/V con uscite bilanciate e allora ADDIO RISPARMIO.
Realizzato ciò, ho pensato di cercare un sono pre, cui collegare entrambe le sorgenti, che suonasse bene, e...eccoci qua, non lo trovo, come ho spiegato meglio sopra..:mad:
Avete qualche idea in merito???
Grazie mille, come sempre.