Sono possessore di un Onkyo 701 e di un equalizzatore Marantz EQ551. Secondo voi è possibile, durante la visione di un dvd, far sì che il suono possa venire equalizzato prima di venire "smistato" ai diffusori?:confused: Grazie
Ettore
Visualizzazione Stampabile
Sono possessore di un Onkyo 701 e di un equalizzatore Marantz EQ551. Secondo voi è possibile, durante la visione di un dvd, far sì che il suono possa venire equalizzato prima di venire "smistato" ai diffusori?:confused: Grazie
Ettore
Intanto l'equalizzatore funziona per due canali, poi, l'unico modo per poterlo utilizzare, diciamo per i soli canali frontali, sarebbe possibile solo avendo un lettore dotato di decoder DD ed uscite 5.1. Come sei messo?
Se ti riferisci al lettore dvd ho un Denon 2900.
Non ricordo se ha il decoder integrato, ma credo di si, puoi confermarlo?
Se per DD intendi Dolby Digital, sì. E' una delle codifiche in grado di leggere. Inoltre ha connessioni 5+1.
Bene, allora l'unico modo per sfruttare il tuo equalizzatore è quello di utilizzare il decoder interno Dolby Digital del lettore e collegandolo all'Onkyo tramite uscite 5.1. Le uscite frontali le fai andare prima nel equalizzatore e poi nell'amplificatore e la cosa è fatta.
Naturalmente la regolazione dei livelli e dei ritardi potrai e dovrai farla dal lettore e non più dall'amplificatore.
Grazie nemo! E' una fortuna per me che tu abbia il mio stesso sintoampli e che tu, a differenza mia, lo conosca a perfezione!