Curiosità su dvd recorder
ciao
ho passato tutta la giornata a leggere i post su questo argomento e mi pare di aver capito che senza andare su prodotti da 1000 euro le scelte sono tipo su dmr-ex85aec-s, dvr54shx-s o rdr-hx82s
siccome non mi va di andare a farmi fregare (eheheh) da un mediaworld qualsiasi ecco un paio di quesiti su questi prodotti?
dom1: le uscite/ingressi hdmi ora come ora a che servono sul recorder? solo per registrare sky hd, giusto?
dom2: ma esistono home theatre che già includono dei dvd recorder con HD? e che siano utilizzabili come lettori cd senza dover accendere la tv?
un paio di note che vi aiutano per capire cosa mi serve
- registrare da tv quando non sono a casa o quando ci sono due programmi "concorrenti" (quindi uno lo vedo e l'altro registro)
- poter trasferire filmati (sia in formato dvd che divx) da un supporto qualsiasi (sarebbe meglio direttamente via rete) sull'hd interno
- per almeno un annetto avrò un televisore sd (sony wega 28" crt) che verrà poi sostituito da un probabile fullhd
- di base non mi interessa nè l'editing, nè le varie capacità di registrare i dvd
- ovviamente mi interessa una buona qualità video/audio per la mia enorme collezione di dvd (rigorosamente originali)
- abbia il decoder digitale terrestre integrato
- fondamentalmente qualcosa che sia facile da usare
- non sono interessato ad htpc
- non me ne frega nulla di sky e company
ragazzi grazie di esser stati qua a leggere l'ennesima richiesta di help