Ho collegato li crystalio ad un computer ma non riesco a farli comunicare. Qualcuno sa il modo. Il processore è aggiornato alla ultima versione
Visualizzazione Stampabile
Ho collegato li crystalio ad un computer ma non riesco a farli comunicare. Qualcuno sa il modo. Il processore è aggiornato alla ultima versione
possibile che non ci sia nessun possessore del crystalio che abbia la curiosità di sfruttare anche questa possibilità?
Ciao,
hai collegato il Crystalio direttamente al pc tramite le prese lan?
Se si, che tipo di cavo di rete hai utilizzato, dritto o incrociato?
Ciao
Angelo
P.S. un'altra cosa: nessuno, sul forum, e' tenuto a rispondere a qualsasi domanda e in tempi brevi, se non hai ricevuto risposta dopo 6 ore puo' essere che nessuno poteva farlo o perche' non ha notato il thread o, semplicemente, perche' non sa cosa risponderti... il Crystalio 2 non e' che l'abbiano chissa' in quanti!
si collegato tramite cavo dritto al pc
Allora il problema dovrebbe essere proprio quello, procurati un cavo incrociato e a quel punto il link dovrebbe essere attivo (normalmente nei collegamenti di rete non puoi collegare direttamente due apparecchi tramite cavi dritti, o usi i cavi cross o interponi uno switch o un hub tra i due apparecchi)...
scusa ma mi ero dimenticato di dirvi che fra il crystalio e i pc, perchè son due , c'è un hub di rete
Ah, quindi non e' collegato direttamente al pc!
Seconda domanda: sono accesi tutti i led indicanti il link (pc, hub e Crystalio)?
Terza domanda: hai verificato che la configurazione di rete su pc e Crystalio, parlando di indirizzi ip e subnet mask, sia corretta? Puoi postarla?