Denon 2807. Informazione su settaggi e collegamenti.
Ciao...ho anch'io acquistato il Denon 2807 e ne sono ultra soddisfatto.
Ho preso usate delle casse B&W dm603 e posizionate come frontali.
Eseguito il setup e il room-eq mi sono venuti dei dubbi.
Primo dubbio : collegare in bi-amp le mie frontali con il bi-wiring oppure no? Se sì....cala la portata dei 110w per canale su 8 Ohm nei frontali?
E il "Power Amp Assign" devo spostarlo su "Front A, Front B" invece che su "S. Back" come adesso in non bi-amplificazione?
Secondo dubbio : leggendo su siti esteri ho visto che in molti casi il subwoofer attivo come nel mio caso, a differenza delle istruzioni in cui si avvisa di portare al minimo il taglio degli hz nel subwoofer, occorre al contrario mettere il taglio degli hz al massimo, altrimenti il setup automatico rileva in modo sbagliato sia la distanza che volume da applicare al subwoofer. Pur facendo in tale maniera, il setup automatico mi ha posto a -12 Db il subwoofer, obbligandomi a riallineare il sub a 0 db.
Come mai, visto che il volume del subwoofer l'ho posto a metà del suo volume come da istruzioni?
Terzo dubbio : nei settaggi sul taglio del crossover dei diffusori in hz nel setup, ho messo il taglio dei due frontali (settati come large mentre le altre dm601 s2 settati come small) a 40 hz rispetto ai diffusori surround ed centrale che sono ad 80hz come il subwoofer. Questo per dare più frequenze basse ai due frontali Dm603. E' giusto il ragionamento? Oppure tolgo molto al mio subwoofer ? Qualche consiglio?
Quarto dubbio : ho notato che con sia con modalità "Audissey" che la successiva, "Front", gli effetti sonori dei diffusori surround e back surround sono bassi e molto limitati nei film. Altri hanno sentito lo stesso difetto nell'ambito dei film in dvd? O è giusto che sia così?
Quinto ed ultimo dubbio : si possono collegare 10 diffusori al sintomaplifcatore. Qualcuno ha provato? E come sapere se collegando due coppie di frontali non sia un problema di perdita di potenza nel sintoamplifcatore? E possono essere diverse le due coppie di frontali in più rispetto all'altra coppia collegata? Pensavo di collegare due Dm603 frontali con altri due Dm602. Che ne dite? Poi potrei aggiungere due DS6 S3 come surround laterali e avrei così il 9+1. Sogno?..
Grazie a tutti delle risposte che date ai miei dubbi.
Ciao
Paolo