Kiss dp-600 + Denon 4306: non si vede e non si sente
Ciao,
volevo esporvi il seguente problema riscontrato con i due apparecchi in oggetto.
Ho collegato il kiss tramite cavo hdmi all'ampli denon 4306, nel setup ho selezionato l'entrata video e audio attraverso il collegamento hdmi per l'ingresso del kiss.
Il denon è attaccato al televisore tramite cavo hdmi.
Accendo il kiss e imposto uscita video a 1080p e seleziono uscita hdmi. Tutto bene, sulla tele si visualizza la nuova risoluzione e vedo il menù del kiss, queindi funziona.
Inserisco un film dvd (non in alta definizione): il film parte e lo schermo diventa nero. Si sente solo il suono: speravo che almeno il suono lo prendesse dal cavo hdmi, ma neanche quello, dato che sul denon è accesa la spia ANALOG, quindi il suono lo prende dai due RCA analogici.
Se invece attacco il kiss direttamente alla televisione, non ci sono problemi, il dvd parte e il video si vede perfettamente.
Lo stesso tipo di collegamento l'ho provato con un altro lettore dvd con uscita hdmi, il samsung hd-950, e facendo le stesse cose e usando lo stesso cavo, non ho riscontrato problemi: l'audio digitale viene rilevato dal denon dal cavo hdmi cosi come il video.
Inoltre usando i 3 cavi component attaccati al denon, il video si vede.
Dopo una mia segnalazione al supporto tecnico del Kiss, mi hanno chiamato, e dopo alcune prove il tecnico ha dedotto che il collegamento tra kiss e denon non si può fare (...) e che dovrei usare il collegamento diretto tra kiss e tv e usare un coassiale per l'audio digitale: si ok, ma il vantaggio dell'hdmi era avere un cavo per entrambe le cose (per non parlare del fatto poi che ho finito gli ingressi disponibili per l'audio digitale).
Qualcuno ha la minima idea del perchè questo accade? :cry: