Incubo da processori video....
Mi scuso per le possibili stupidaggini che potrei aver scritto nelle prossime righe :( , ma ho veramente bisogno di fare un po' di luce sul mondo dei processori video , almeno quanto basta per poter scegliere con serenità il prodotto che potrà far esprimere al meglio il mio proiettore CRT Barcographics.
Innanzitutto mi è sembrato di capire che le funzioni principali di uno scaler siano due :
A)Deinterlacciare un segnale video in modo appropriato (con eventuali operazioni di pull-down)
B)Adattare a risoluzioni diverse il segnale video sorgente .... in modo tale da renderlo compatibile con la risoluzione del proiettore......
e qui iniziano i dubbi :
Prima domanda: il CRT Barcographics 808s è in grado di accettare un segnale progressivo ?
Seconda domanda: è di qualche interesse il processo di adattamento della risoluzione (tipico dello scaler) per un proiettore CRT ? ( Io sapevo che i CRT non lavorano in termini di risoluzione in pixel come invece fanno i proiettori Dlp ed Lcd.....)
Terza domanda: Per un proiettore CRT non sarebbe forse meglio cercare un duplicatore (triplicat. ecc...) di linee piuttosto che non uno scaler?
Nella speranza che qualche "misericordioso" faccia un po' di luce su questa mia cupa ignoranza.... ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi......