Visualizzazione Stampabile
-
DVD problem HD
AIutatemi per favore... Ho attakkato il mio DVD Schaublorenz alla tv hd...si vedeva sino a quando non sono andato nel menu del dvd e ho settato PROGRESSIVE...e l'immagine è sparita....insomma come posso rientrare nel menu del dvd per risettarlo?? :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bjm
AIutatemi per favore... Ho attakkato il mio DVD Schaublorenz alla tv hd...si vedeva sino a quando non sono andato nel menu del dvd e ho settato PROGRESSIVE...e l'immagine è sparita....insomma come posso rientrare nel menu del dvd per risettarlo?? :eek:
Collegalo al tv con il composito (cavo giallo), dovrebbe vederso e cosi potrai ricambiare il menu:cry:
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Collegalo al tv con il composito (cavo giallo), dovrebbe vederso e cosi potrai ricambiare il menu:cry:
Stefano
ma è collegata alla tv...si vedeva ho settato progressive ed è sparita l'img :cry:
-
Corpo di cento diavoli, mai una volta che ti spiegassi bene! :mad: :)
In questo momento, con quale interfaccia è attaccato il lettore al TV? Scart? Component? S-Video? Composito?
Che interfacce hai disponibili sul lettore? Che modello è il TV ??
-
Se il processore video del lettore invia simultaneamente entrambi i segnali, la soluzione più semplice è quella che ti ha indicato Stefano. In caso contrario puoi collegare (se lo hai) un monitor per pc che abbia l'ingresso dvi o component.
Una ulteriore prova indolore che puoi provare a fare è quella di accendere il lettore (non dargli fuoco :D ), premere il tasto open dal telecomando o dal pannello comandi e successivamente il tasto menu per vedere se l'accesso al menu iniziale è presente in video composito :)
-
L'alternativa alla quale avevo pensato, siccome ha abilitato il "progressive", e di solito quello funziona con collegamento component (non composito), potrebbe (se non fosse già così) collegare il lettore in component, e vedere se funziona. Ovviamente, se avesse indicato quanto ho richiesto sopra, potevo essere più preciso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bjm
ma è collegata alla tv...si vedeva ho settato progressive ed è sparita l'img :cry:
Si ma COME è collegato. Tu ai sicuramente inpostato un segnale video in uscita che il tv o non supporta o non è collegato .
La cosa piu semplice è che tu collegi dvd e tv con il classico cavo giallo (composito). Sia il dvd che il tv ne sono provvisti e vedrai che cosi funziona( il segnale composito non si puo eliminare da menu). Poi ricambi il menu ed ricollegi il tutto come stava prima dell'incidente.
Stefano
-
Se leggi le istruzioni, vedrai che ci sara' di sicuro una combinazione di tasti che riposrta il segnale ad interlacciato. Ormai e' una funzione disponibile su tutti i player!:)