Ho scelto il PV500, ma non lo acquisto ...
Mai in tanti anni di 'militanza' audio/video mi sono trovato di fronte ad un 'dilemma' simile!
Dopo aver passato giorni e giorni e giorni ... e giorni (!), per cercare un prodotto 'soddisfacente' sono ri-piombato nella più buia 'oscurità'. :(
Scelta, quella del PV500, sicuramente personale e 'soggettivissima', non dettata da particolari 'odi' verso altri marche ed in ogni caso questo mio post non vuole essere l'ennesimo 'inno panasonichiano' visto che ci sono prodotti altrettanto validi.
Diciamo che il modello è quello che mi ha maggiormente 'colpito globalmente' (chiudo la 'sviolinata').
PERO' NON VA:
1) quel maledetto riflesso del vetro (NON visibile sul 50), guardando il plasma di lato già da 30 gradi che crea una doppia immagine.
2) la sporgenza posteriore in basso di 14 cm di spessore :confused: brutta esteticamente che costringe ad acquistare la staffa originale. Oltretutto una volta 'appeso' il plasma sporge dal muro PIU' di qualunque altro modello/marca.
3) la finitura della cornice attorno al pannello in simil-plastica-spazzolata che si rovina solo a guardarla (4 PV500 su 10 erano 'ammaccati' nei negozi dove l'ho visionato).
4) ... e quel che è peggio, una visione 'globalmente' peggiore del fratellino minore (il PA50) con 'materiale' di ... normale uso.
Qui mi spiego meglio altrimenti ... divento 'impopolare' su un prodotto di indiscussa qualità!
Nella mia personalissima statistica ho notato che, in percentuale, l'uso del plasma in una famiglia è:
1) 70% uso del sintonizzatore interno o di un decoder.
2) 20% uso con DVD
3) 10% altro (playstation, PC, VHS :eek: )
Nei punti 1 e 3, il più delle volte, ho (abbiamo) notato che il 50 si comportava addirittuta meglio del fratellone, per ragioni (probabilmente) già ampiamente discusse in altri thread.
Ecco però, a conclusione, la nota POSITIVA.
Positiva per merito 'personale', perchè abbiamo collegato (finalmente) in una prova 'casalinga', il 500 con un PC e gli abbiamo 'inviato' il demo in HD trasmesso dal satellite Astra.
Immagine impressionante. :cool:
Il problema comunque resta: a quando l'HD su sat e dvd? Non prima di 1 anno, almeno. E nel frattempo? Spiego a parenti ed amici ed ai MIEI occhi che: "per ora bisogna attendere"! :rolleyes:
Bah! (Non riesco a scrivere altro ... per lo 'sconforto'!)
Saluti
Antonello
P.S.: quasi, quasi andrei sul PA50, ma quelle maledette POCHE, INSUFFICIENTI connessioni proprio non vanno ...
Re: Ho scelto il PV500, ma non lo acquisto ...
Citazione:
c64old ha scritto:
P.S.: quasi, quasi andrei sul PA50, ma quelle maledette POCHE, INSUFFICIENTI connessioni proprio non vanno ...
Ce ne hai messo un po' di tempo, ma alla fine ci sei arrivato anche te.. benvenuto nel club :p
Per un motivo o un'altro, gli attuali Panasonic non soddisfano pienamente utenti molto attenti, che guardano un po' tutto (giustamente, vista la cifra da investire). Speriamo che la prossima serie copra le lacune. :)
ps. se in Italia vendessero il PA55 (vado a memoria) come in Germania, allora potrebbe essere interessante (mi pare abbia una HDMI e un DTT).. dipende poi anche dal prezzo.
Re: Re: Ho scelto il PV500, ma non lo acquisto ...
Citazione:
happymau ha scritto:
Ce ne hai messo un po' di tempo, ma alla fine ci sei arrivato anche te.. benvenuto nel club :p
-----> cut (scusa ma è per la ... forma!)
Beh, ci ho messo un po' perchè NON vedo molte alternative. :D
Benvenuto nel club di quelli che ... aspettano tempi migliori?
Purtroppo non vedo ... tempi migliori!
Citazione:
ps. se in Italia vendessero il PA55 ....... .
Come ho già detto in altro thread, ho seri dubbi che vedremo il PA55 in Italia e comunque avrebbe senso solo se ... costasse come l'attuale PA50.
Tanti saluti Happy!
Antonello