delucidazioni da possessori di R51B e non solo (semineofita)
Per gli "amici" che mi conosco,non posto le mie impressioni sulla tv
in oggetto perchè ancora non ho ottimizzato il tutto :D
Allora i componenti che devo collegare sono 3:
Tv Samsung R51B,decoder sky (quello grigio chiaro) e Lettore divx LG 9900 (dotato di uscita component e progressive scan)
Premettendo che ho scoperto solo ieri l'esistenza dell'RGB i collegamenti che ho effettuato sono:
EXT1 (quella con l'rgb) del tv,collegato ad un'uscita scart del decoder tramite normalissima scart a 21 contatti
non placcati d'oro
EXT2 del tv collegato all'uscita scart del lettore divx tramite normalissima scart a 21 contatti
non placcati d'oro
Poi sono andato nelle impostazioni del decoder e dopo aver selezionato 16:9 come TV,nell'opzione USCITA VIDEO ho selezionato RGB(anzichè PAL) e ho messo su ON l'opzione CONTROLLO SCART. Giusto?Spero e penso di si..
A questo punto la prima domanda è: vale la pena comprare una scart con contatti placcati o è giusto una "sboronata"?Devo
comprare una "scart RGB" o comunque una scart particolare?
Per quanto riguarda il collegamento del DVD ho capito che potrei farlo tramite cavo COMPONENT,e a tal proposito le mie domande
sono:
1) quanto costa un cavo component di media qualità (1 metro di lunghezza)? Provando a cercarlo su google ho trovato
cifre pazzesche (30-40-100 euro),mentre su un Overload,sito sponsorizzato dal forum, l'ho trovato a 6,66 euro!
2) noterò SICURAMENTE dei benefici rispetto alla scart,o è meglio provarlo prima?
3)ho provato ad attivare il progressive scan sul lettore dvd,ma non ho notato nessun miglioramento (non mi ritengo comunque
un valido tester),è normale ciò?
Tra l'altro ho notato una cosa: mentre la visione di un film sui canali cinema di SKY è veramente eccezionale,quella
dei film riprodotti tramite lettore DVD (dvd o divx che siano) lascia un po' a desiderare,nel senso che noto un leggero
effetto scia o ghost,che è del tutto assente nei film su SKY.E' normale?Può essere che risolvo con il component?
Grazie mille!