Consiglio acquisto primo videoproiettore per homecinema e serie.
Buongiorno a tutti e grazie mille per tutte le informazioni presenti sul forum! Non ho mai scritto ma è un po' che vi leggo e ho provato ad orientarmi da sola, con scarso successo.
Premetto che sono totalmente ignorante in questo settore e abbstanza tecnolesa di base.
Sto cercando un videoproiettore che utilizzerei in sala da pranzo per la visione praticamente esclusiva di film e serie. Non abbiamo TV per una serie di motivi e NON la acquisteremo.
Abbiamo un budget massimo intorno ai 1000 euro.
Vorrei un proiettore con una buona luminosità e contrasto per una felice esperienza di home cinema, ma al contempo un device abbastanza attuale anche per quanto riguarda le piattaforme piu usate e wifi.
Mi hanno consigliato l'epson EF-100W, ma sul sito vedo che è fuori produzione. Che ne pensate? Su che prodotto dovrei ripiegare?
Per me è importantissimo anche la facilità di utilizzo, il fatto che lo schermo sia facile da regolare e mettere a fuoco, anche perchè ho due bambini piccoli e non posso impazzire ogni volta che gli metto peppa pig.
Non è invece importante che lo schermo sia estremamente grande.
ALtro dubbio, la parete di proiezione deve per forza essere bianca? Quella su cui potrei proiettare piu facilmente è grigio scura.
Grazie mille e buona giornata a tutti