Integrazione Diffusori/Amplificatore Per Filmati.
Buongiorno.
Un consiglio, impianto attuale: Amplificatore Nad 399 - Diffusori Dalì Opticon6 MKII Sub Attivo B&W 25Cm
Trovo poco dettaglio e difficoltà nel seguire i dialoghi dei filmati, essendo impianto Stereo e non 5.1 ci potrebbe stare,ma è un po' troppo, avverto come un "buco" colpa anche del nuovo pannello da 65" che mi porta a vedere più film -:)
Non cerco grandi effetti avvolgenti o cose particolari, solamente maggiore presenza nei dialoghi, dettagli più presenti (piccoli rumori ecc.) non ho questa senazione.
Ho provato diverse posizioni dei diffusori ma niente (Dalì suggerisce paralleli al muro).
Vi chiedo se posso guadagnare qualcosa rimodulando diffusori od amplificatore del tipo mettendo un diffusore più aperto in gamma media (Wharfedale Evo 4.2-4) oppure Kef rispettivamente mettere una sorgente più brillante magari come Rotel o Rega.
Non saprei... visto che ho serie difficoltà logistiche (per mettere su un 5.1 del quale come detto non cerco effetti posteriori o avvolgenti) sarebbe sprecato, vorrei cercare di capire con il vostro aiuto se cambiando qualcosa ovviamente che mi dia un'altrettanta qualità Hi-Fi (ha precedenza si tutto) posso colmare questo "Gap".
Grazie mille.