Mi consigliate qualche diffusore bookshelf attivo, con possibilità di essere collegato anche alla tv, con una buona escursione in gamma bassa?
Visualizzazione Stampabile
Mi consigliate qualche diffusore bookshelf attivo, con possibilità di essere collegato anche alla tv, con una buona escursione in gamma bassa?
Intendi con collegamento HDMI ARC? Conosco solo le Kef (le ultime wireless) e le Klipsch The fives - ce ne saranno anche altre ovviamente - ma credo che uno spazietto per un sub dovresti averlo in mente anche se, potendo, preferiresti non averlo.
Ohimé questa risposta è più complicata (non perché manchino, anzi il contrario) è meglio che passo la palla a qualcun altro..
(Come saprai con il collegamento ottico necessita il doppio telecomando...)
speaker attivi con ingresso HDMI-ARC
Klipsch The Fives
Ultima 40 Active
Monitor Reference 5A
Monitor Reference 3A
Magnat Transpuls 800A
Audio Pro A26
Audio Pro A36
Audio Pro A28
Audio Pro A38
Audio Pro A48
Secondo me hanno due grosse limitazioni:
- non hanno sistemi di calibrazione
- molte non hanno neanche possibilità di bilanciare L/R, quindi devo essere posizionati equidistanti hai lati della TV per forza
C'è anche opzione firestick 4k in ARC + 2 echo sub.
se vuoi un consiglio cerca un amplificatori HDMI 1.4 usato che basta e avanza per uso di oggi ovvero DD+ dei servizzi VOD, e poi le casse che vuoi
Vabbé di sistemi stereo con calibrazione non ne conosco (sempre meglio non esporsi a dire che qualcosa non esiste! ;) )
Infatti hai fatto bene in quanto esistono…
Bene, ma da qui a dire che l'assenza di tale funzione è dirimente per preferire un sistema in parti staccate ad uno con casse amplificate ce ne corre.
Dico meglio: potrà essere dirimente per un singolo consumatore, ma mi sembra improbabile proporlo come criterio generale di scelta.
credo che gli unico speaker attivi con HDMI-ARC con calibrazione siano gli KEF LSX II e non penso sia proprio il target della discussione, dubito fortemente che @aquero abbia intenzione di spendere 1500€ + sub.
esistono altri speaker attivi con HDMI-ARC e con calibrazione nel range di 500-1000?!?
Il tuo modo di rispondere va adeguato, più di un utente ha segnalato la tua ruvidità.
Non sta a te entrare nel merito del giudizio in quanto la mia risposta era vincolata a quella di un altro utente che aveva espresso il suo parere non conoscendo sitemi attivi con calibrazione.