Visualizzazione Stampabile
-
Dts e Sony HT-S20R
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un chiarimento.
Mi hanno regalato questo ht sony e sto cercando di configurarlo. Sono riuscito tramite smanettamenti vari tramite HDMI arc (tv samsung 4k) ad avere un uscita dolby da alcuni Blu-ray con traccia dolby ma se la traccia è in dts il suono mi arriva in stereo (la selezione dell'uscita se in pcm, dolby o altro la faccio tramite il tv).
Collegare direttamente al lettore br4k tramite cavo ottico non ha migliorato la situazione, anzi, fa uscire tutto in stereo, anche il normale dolby.
A quanto pare è proprio l'ht a non supportare il dts.
C'è un modo per bypassare questo problema e poter usare anche la traccia dts?
Grazie
-
Ciao, ho dato un'occhiata veloce alle caratteristiche e pare proprio che il DTS non sia supportato, magari mi sbagliero' ma in questo caso non credo si possa ovviare al problema in assenza di un impianto diverso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
angelone
Ciao, ho dato un'occhiata veloce alle caratteristiche e pare proprio che il DTS non sia supportato, magari mi sbagliero' ma in questo caso non credo si possa ovviare al problema in assenza di un impianto diverso.
Puoi consigliarmi una soluzione 5.1 simile? Budget 200€
-
di solito tutti i BD hanno almeno una traccia DD anche quelli col DTS
-
Citazione:
ovimax
di solito tutti i BD hanno almeno una traccia DD anche quelli col DTS
Purtroppo no, a meno che ci sia un modo particolare per ottenerle, a me non da possibilità di scegliere, soprattutto nei 4k. Ho controllato buona parte della collezione (un centinaio di titoli) e sono praticamente tutti dts, giusto Sully ho trovato in dd (e infatti funziona benissimo)
-
ma se sul lettore BD non puoi mettere che forza la conversione DTS->DD, o togliere qualche spunta del DTS
-
Citazione:
ovimax
ma se sul lettore BD non puoi mettere che forza la conversione DTS->DD, o togliere qualche spunta del DTS
Ci sono tre opzioni audio: automatico, pcm o ricodifica dts ma se metto la terza non esce cmq nessun audio, oppure mi esce in stereo pcm (ora l'impianto è collegato tramite hdmi arc dal tv)