Consiglio upgrade amplificatore di potenza
Buongiorno a tutti,
Scrivo poco sul forum ma Vi leggo molto, ora sarei curioso di avere il Vostro parere su quale amplificatore finale scegliere per fare un salto di qualità nella mia catena...quindi direi di iniziare descrivendovela:
Topping L30 come pre (ed amplificatore cuffie) in alternanza con Tc-754 come pre-phono con zetagi lineare a 16,8 V
Topping D50s (a batteria) come DAC con cavo usb wireworld e usb C OTG Ifi audio a cui e’ collegato un Fiio M9 che e’ la sorgente principale
Ifi Audio micro Itube2 come buffer valvolare
Trends Audio ta 10.2 (a batteria) settato come finale
Rega Planar 1 con qualche modifica (rca out, cinghia, testina grado blu, panno ecc)
Tutto quanto sopra collegato con wireworld luna 8
Audio nirvana 10" ferrite classic su cabinet 5.6 mkII da 160 litri realizzati in betulla gialla (realizzati da me su disegni audio nirvana) caricati bass reflex - cavi van Den hul clearwater
Adesso butto gia qualche mio pensiero in “libertà” per darvi meglio il quadro della situazione:
budget: purtroppo sotto i 600 € nuovo o usato che sia
Discorso pre: vi sembrerà una follia (se non li avete mai ascoltati) ma sia il topping L30 che il TC754 vanno una meraviglia come pre ed e’ questa la ragione per cui cerco un finale e non un integrato….in piu sto cercando qualcuno per montare un potenziometro alps sul tc754 cosi da migliorarlo ancora
Dopo l’inserimento del micro Itube2 nel sistema tutto suona che e’ una meraviglia, forse l’unica cosa che un po mi manca e’ un po piu di “sostanza”, pastosità, densità, corposita al suono (non so se riesco a rendere bene l’idea) sopratutto ora che ci siamo trasferiti e la sala dove ascolto e’ aumentata di un buon 40% di volume (mt 7,6 x 4,9 x 2.5 h)
Le casse hanno una sensibilità di almeno 95db quindi non servono potenze importanti (con il 405 mk2 ed il cabre di mio padre non potevo salire oltre al “2” come volume), se dovessi usare un paragone motoristico (altra mia passione) direi che non cerco potenza ma coppia
Nell’amplificatore non mi servono ingressi digitali, dac integrati, bluetooth o ingressi bilanciati
Ascolto quasi tutto tranne Jazz e musica classica (quelli li lascio a mio padre lol)
Detto cio, ad una mia prima ricerca superficiale incrociando un minimo di dati al prezzo, avrei iniziato a stilare questa lista:
Temple audio bantam gold
Burson audio Funk (ho un paio di V5 dual “disoccupati”che potrebbero finirci dentro)
Pro-ject Amp Box S2
Rega IO
Che ne dite???Fatemi sapere che ne pensate e grazie a tutti in anticipo :)
Un saluto,