Fate come fosse casa vostra: consiglio vpr 4k.
Salve a tutti,
sono ormai 10 anni che seguo questo forum, con l'intenzione di comprare un videoproiettore, e finalmente, grazie all'occasione su Amazon Warehouse Deals di acquistare un usato garantito Amazon con il 20% di sconto, sono qui a chiederVi consiglio, nello specifico su 2 videoproiettori presenti al momento sul Warehouse: Epson tw7000 e Epson tw7100, il primo acquistabile a € 849, il secondo a € 1284..
Qualche info:
- la stanza è un rettangolo sghembo, con misure 460-360-450-367, completamente oscurabile;
- il proiettore verrebbe usato per tutto, videogiochi con Xbox One X, streaming e visione contenuti dal portatile collegato in hdmi, come faccio adesso con il televisore;
- il pavimento è nero e al momento i muri bianchi, ma vivendo da solo non ci sarebbero problemi al pitturare o altro, salvo la mia "pigrizia" o parsimoniosità di energie;
Adesso veniamo al titolo, fate come se fosse casa vostra: avendo questa stanza, Voi cosa fareste?
SOLUZIONE A - Stanza lasciata completamente al videoproiettore, senza altre velleità di salotto, quindi vpr posto nella parete corta sopra al divano, con distanza di proiezione di circa 455 cm parete-parete, e quindi il muro opposto dove in futuro andrebbe il telo usabile in toto con misure di 360x285 (lasciando cm per le future casse);
SOLUZIONE B - Dividere la stanza, quindi una parte x la videoproiezione e nell'altra parte un tavolo e sedie, e in questo modo il vpr andrebbe nella parete lunga, con distanza di proiezione di 365 (sempre parete-parete)?
Un dilemma che mi attanaglia da anni, ma magari questo vpr (7000 o 7100) può andar bene x entrambe le soluzioni e quindi posso fare entrambe le prove..
Dopo tutto quello che ho scritto, val la pena prendere il 7000 e riesco a godermelo risparmiando 400 euro che verranno dirottati nel telo, oppure fare uno sforzone e prendere il 7100?
Grazie mille per la lettura e la pazienza e se avete domande sono qui, M*.