Hdcp error dopo anni di utilizzo
Buongiorno,
da qualche settimana ho un problema persistente con la tv in firma e il lettore br in firma, e non capisco se sia l'uno o l'altro.
Il collegamento tra i due è con un cavo hdmi. Accendendo il lettore, la tv si accende in automatico pochi secondi dopo (giustamente). Subito mi compare il logo philips per qualche secondo e poi dovrebbe comparire il menù con la scelta di cosa vedere (bd, usb, rete ecc..) invece mi esce una schermata tutta nera e nel display del lettore mi esce "hdcp error". Questa scritta mi compare che abbia o meno un disco inserito, la chiavetta usb, o anche senza niente. Subito dopo la scritta nel display, il disco parte (nel caso sia inserito) ma di immagini nemmeno l'ombra.
Ho ovviato al problema scollegando il cavo hdmi e mettendo su un cavo component che avevo in garage. Rimane il fatto che se continuo a spegnere e riaccendere il lettore, dopo una decina di volte (a volte di più, a volte meno) riesco comunque a far partire il film e vederlo tramite hdmi quindi, non capisco il perchè di questo problema non costante. Ho sostituito anche il cavo hdmi ma il risultato non è cambiato.
Grazie a tutti dell'aiuto che vorrete darmi