Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Soundbar
Salve ragazzi
Ho da poco comprato l'Oled Lg C9 a cui volevo aggiungere una soundbar
dalle ricerche effettuate e non volendo spendere più di 200 euro avevo visto queste:
Sony HT-S350 - 161 euro
Yamaha Yas-109 (o 108) - 179 euro
Panasonic SC-HTB488EGK - 150 Euro
Samsung HW-R430/ZF - 145 Euro
Sarei propenso ad acquistare la Yas 109 anche se leggo in giro che è meglio comprare la soundbar con un subwoofer…
Voi cosa mi consigliate?
Grazie!!!
-
CIao, a me non interessa il sub in quanto minè sufficiente un utilizzo più basico. Piuttosto sono indeciso tra la yas 108 e la 109 , sostanzialmente sono identiche, la 108 ha addirittura il protocollo BT 5.0 contro il 4.2 della 109 ma la 109 ha il Wi-Fi. Domanda agli esperti , che cosa mi darebbe di vantaggio il Wi-Fi per una soundbar?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Daniele1909
CIao, a me non interessa il sub in quanto minè sufficiente un utilizzo più basico. Piuttosto sono indeciso tra la yas 108 e la 109 , sostanzialmente sono identiche, la 108 ha addirittura il protocollo BT 5.0 contro il 4.2 della 109 ma la 109 ha il Wi-Fi. Domanda agli esperti , che cosa mi darebbe di vantaggio il Wi-Fi per una soundbar?
La 109 dispone di Alexa, mentre la 108 no. Comunque almeno per me che la dovrò acquistare online su Amazon la 109 costa anche di meno.
-
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Su altri siti la 108 costa circa 40 euro in meno!, ma quindi se a me non interessa Alexa e utilizzerei spotify ecc tramite altri device (es. smartphone) da collegare tramite BT (che sulla 108 è 5.0 quindi migliore della 109 che è 4.2) sostanzialmente non mi cambierebbe niente giusto? o sbaglio? Oltretutto ho letto nelle caratteristiche che la 108 ha una potenza maggiore. Che dici?
-
Citazione:
Daniele1909
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Su altri siti la 108 costa circa 40 euro in meno!, ma quindi se a me non interessa Alexa e utilizzerei spotify ecc tramite altri device (es. smartphone) da collegare tramite BT (che sulla 108 è 5.0 quindi migliore della 109 che è 4.2) sostanzialmente non mi cambierebbe niente giusto? o sbaglio? Oltretutto ho lett..........[CUT]
Io so che è identica. L'unica cosa che cambia appunto è il Bluetooth e alexa. Da un punto di vista "suono" sono uguali.
Attendiamo risposte dagli esperti :-)
-
Nessuno che può consigliarci? :-)
-
Il problema principale se si vuole migliorare l’audio del TV è nel considerare l’insieme e poi mettere da parte il necessario.
Ritengo che una soundbar senza subwoofer sia utile solo per migliorare i dialoghi e forse dico forse un po’ di effetti... ma l’impatto del sub come la sua assenza... si sentono. Il mio consiglio è di aspettare ed acquistare la versione YAS209 che è dotata del Sub wireless...
-
Concordo con ellebiser, se si cerca uno step miglioravo ben marcato si deve optare per soundbar con subwoofer, oltre alla valida YAS209, segnalerei anche la Polk Command Bar che possiedo, la Polk MagniFi - Mini oppure la Denon HTS316.
-
Grazie per le risposte.
Comunque alla fine ho acquistato lo Yas 109 a 150 euo.
-
Perciò senza sub?
Ed hai trovato dei miglioramenti dalle casse della tv??
-
Citazione:
bussoV6
Perciò senza sub?
Ed hai trovato dei miglioramenti dalle casse della tv??
Mi deve ancora arrivare.
Sicuramente avrò un netto miglioramento.
Ti farò sapere.