Sistema operativo migliore? Punto di partenza...
Ciao bella gente, ogni tot anni mi faccio una capatina in questo sterminato mare di sapere.
Entro breve, e se riesco a sfruttare qualche offerta buona, vorrei acquistare un buon TV.
Sto leggendo una marea di discussioni ma trovo sempre poche info sui sistemi operativi utilizzati e sue ripercussioni sulla scelta finale. Per me invece è fondamentale per orientare la scelta poichè in base a questo decido se scartare o premiare un marchio che magari fa il miglior display ma è debole sul versante smart.
Requisiti:
- Streaming piattaforme più note senza limitazioni alcune (voglio sfruttare ogni caratteristica offerta dal servizio di turno)
- Decodifica ottimale (senza ricorrere a sorgenti esterne) di file video alta definizione come MKV.
- Riconoscimento di sistemi archiviazione esterni usb senza problemi di file system e dimensioni (non ho un NAS purtroppo)
- Possibilità di estendere il parco app, mi interessa sopratutto Kodi e simili.
- Buon processore-ram-memorizzazione interna
- Aggiornamenti e stabilità
Secondo voi quali sono i migliori sistemi in tal senso? A me vien da dire Android, ergo Sony... forse Philips? Ma escludo marchi come LG e Panasonic, e Samsung...
Forse mi faccio troppi problemi dove non servono?
Illuminatemi.
Grazie a tutti