scelta proiettore - neofita
Ciao a tutti, ho postato varie richieste per proiettori usati in questi giorni, ma visto il timore di prendermi una cantonata ho deciso di andare sul nuovo. Chiedo quindi un vostro consiglio.
La stanza è 4mx4m - ho una predisposizione a soffitto a circa 3,5 - 3,7 max metri dal muro sul quale vorrei proiettare.
Attualmente la stanza è tutta bianca, ma ho previsto di dipingere di grigio le pareti perimetrali (compresa quella di proiezione, se necessario) che sono 3 in quanto la quarta parete è una finestra unica alla quale applicherò delle tende scure. Purtroppo non posso dipingere tutto il soffitto altrimenti rischio il divorzio :D:D:D Quest'ultimo ha una veletta di 30cm per metà della stanza bianca (diciamo 2x4m). La seduta è posta contro il muro a circa 4 metri dallo schermo.
il soffitto da circa 2,7m passa a 2m di altezza - attualmente sto usando un proiettore cinese hd led modello CL760 (pessimo, ma avevo pochi denari da spendere all'epoca).
Fatta questa premessa, lette le varie discussioni del forum, sono arrivato a selezionare questi 3 prodotti:
- BENQ W1090
- EPSON EH-TW5400
- EPSON EH-TW5600
tutti e 3 rientrano nel mio budget, ovviamente se avanzasse qualcosa prenderei un sintoamplificatore usato e inizierei a sviluppare la parte audio della stanza senza troppe pretese(che è completamente controparetata con 6cm di lana di roccia e doppio pannello in cartongesso inclusa veletta).
Grazie a tutti!
:)
ps: l'uso è prevalentamente film in bluray o streaming da netflix e sporadico gaming