Consigli su nuovo impianto HT
Buongiorno, ritorno sul sito dopo anni di assenza per chiedere qualche consiglio sul nuovo impianto HT che sto cercando di creare nel mio soggiorno. Mia moglie ha deciso di cambiare il mobile, quindi ne approfitto per fare un deciso upgrade del sistema. Fino ad ora ho vissuto con un vecchio Denon AVR-1706 ed un kit 5.1 JBL; per guardare film andava abbastanza bene (a parte la mancanza di prese HDMI e delle codifiche audio avanzate), ma ora vorrei alzare il livello in modo da poter anche ascoltare della musica. La stanza è una mansarda di circa 4x6 metri, nel lato lungo l'altezza varia da 1,26 metri a 3 metri, la distanza di visione/ascolto è di circa 3 metri (sul lato corto). Come amplificatore sono orientato sul Denon x1600h (circa 500 euro) a cui volevo abbinare frontali, centrale e sub (al momento le surround sono piccole casse flat appese al muro dietro al divano e terrò quelle), pensavo a delle IndianaLine Tesi, frontali 261 e relativo centrale 761 da appoggiare sul mobile e al sub 840. Cosa dite, è un sistema plausibile e bilanciato? È sufficiente per le dimensioni della stanza? L'utilizzo principale sarebbe comunque la visione di film, ma un po' di musica ogni tanto a volumi non eccessivi sarebbe gradita.
Come budget starei appunto sui 500 euro per l'amplificatore e 700-800 euro per le casse (surround escluse per ora), avete dei consigli particolari?