Consiglio per nuovo impianto
Da tanto seguo questo interessante forum e finalmente mi sono deciso ad acquistare da neofita un nuovo impianto di qualità e per questo avrei bisogno di un vostro aiuto.
L’impianto lo installerò in una stanza di circa 30 mq, ho un budget di circa 1500 euro speaker esclusi ed ascolto musica di tutti i tipi da Cold Play ai Queen, soul, contemporanea, ecc..
Ho vinili e cd e del vecchio impianto conserverei un piatto Thorens TD 105 MKII a cinghia per poi cambiarlo quando possibile.
Ho iniziato acquistando gli Speaker Dali Oberon 5 che ho sentito e mi sono piaciuti e chiedo un vostro aiuto per procedere.
Nel nuovo impianto vorrei poter gestire musica liquida e connettività e per questo motivo avevo identificato è lo Yamaha R-N803D che mi era sembrata un’ottima soluzione.
In questa recensione lo hanno confrontato con un impianto composto da un Peachtree Nova 220SE ed un Naim Uniti Atom e lo Yamaha ne è uscito veramente bene.
https://www.digitaltrends.com/gadget...r-n803-review/
Poi leggendo anche le esperienze di altri utenti avrei ipotizzato queste soluzioni:
1. Ampli Yamaha R-N803D – lettore CD CDC-800 – costo circa 1.100,00 euro
2. Ampli Denon PMA-800NE – lettore CD Denon CDC-800 - Network Player DNP 800 NE usandolo anche come sinto per Web radio - costo circa 1.350,00 euro
3. Ampli Rotel A12 – lettore CD Denon CDC-800 – Yamaha WXAD-10 - Pc con applicazione Daphile connesso allo Yamaha WXAD-10 (forse non necessario con WXAD-10)– costo circa 1.250,00 euro
4. Ampli Rotel A14 - lettore CD Denon CDC-800– Yamaha WXAD-10 – Pc con applicazione Daphile connesso allo Yamaha WXAD-10 (forse non necessario) – costo circa 1.600,00 euro
Potrei anche ridurre il costo di circa 200,00 euro eliminando il Cd player e acquistando un Nas o riducendo la qualità del lettore cd collegandolo all’uscita ottica dell’ampli sfruttando quindi il DAC integrato e magari investire di più sull'ampli.
Cosa ne pensate ?
Grazie a tutti per l’aiuto!