Fischio su diffusori con Denon X3400H e climatizzatore acceso
Ciao a tutti,
ho sperimentato poco perchè solo ieri ho scoperto il problema.
Da poco il mio setup (prima era solo dac+integrato) si è arricchito con un avr (Denon X3400H) che sfrutta l'integrato come finale per i fronts.
Quando usavo solo l'integrato non ho mai avuto tali problemi ma, adesso con l'inserimento del sinto, e solo ieri, prima accensione del climatizzatore nella stanza in cui si trova l'impianto, ho scoperto di avere un bel problemino.
Il climatizzatore si trova in un altra presa della stanza, comunque, a clima acceso, e non in fase di accensione ma proprio in fase di lavoro normale di esso, i diffusori emettono un fischio piuttosto udibile che viene immediatamente sospeso una volta che il clima viene spento.
A dirla tutta, già mi ero accorto che a lampadario acceso (!), un fischio veniva introdotto sui frontali, ma vuoi perchè tale fischio era minimo, vuoi perchè non uso il lampadario quasi mai, non mi ero posto il problema.
In pratica, è il Denon che introduce questo fischio sull'integrato, tramite l'uscita pre-out.
L'integrato da solo è immune al problema.
C'è qualcosa (filtri di rete particolari?) che potrei tentare di adottare sul sinto al fine di tentare di eliminare tale problema?