Amplificatore + Diffusori per film e musica
Buongiorno,
volevo chiedere a voi del Forum consigli per l'acquisto di un sistema hi-fi gradevole in particolare per cinema e musica (rock in prevalenza ma non disdegno altri generi come la classica).
La stanza dove posizionerò l'impianto è circa 15 mq (3x5), non ho problemi di posizionamento dei diffusori rispetto alle pareti posteriori. Il volume d'ascolto è medio, vivo in un condominio e non voglio turbare nessuno.
Ad oggi ho provato, tramite un ampli Dayton Dta100, queste due configurazioni:
- IL NOTA 550, risultato deludente in quanto i diffusori risultavano (a più orecchie) prive di bassi.
- Ruark Icon, il risultato è migliorato in termini di bassi e calore del suono ma in ogni caso non riescono a "riempire" l'ambiente come desidererei.
Vorrei cambiare amplificatore perchè il Dayton è in prestito così come le Ruark. La scelta è uno tra Denon pma 720, Pioneer a30, NAD 326 ma sono aperto ad altri modelli.
Vorrei comprare una coppia di diffusori. I modelli che presumo possano fare al mio caso sono: JBL arena 180, Canton 496, Dynavoice DF6/DF8 e da "scaffale" le IL DJ 310.
Preferisco i diffusori a pavimento perchè immagino "riempiano" meglio l'ambiente in termini di dinamicità del suono e anche perchè un domani, con un soggiorno più grande, non risulterebbero sottodimensionati.
Come vedete le idee sono poche e confuse, ho un budget di max 1000 € e non riesco a decidere. Help!