Problema audio NAD T770 + Xonar Hdav 1.3
Salve,
sono un felice possessore di un NAD T770. L'amplificatore in questione è collegato in analogico ad una scheda audio Xonar HDAV 1.3 Deluxe che uso come preamplificatore. In questa configurazione sfrutto la sola parte di amplificazione del NAD.
La configurazione non mi ha mai dato problemi a meno di un difetto che si verifica da quando ho acquistato l'amplificatore.
All'accensione l'amplificatore emette regolarmente i suoni ma dopo circa 1 min l'audio inizia a saltare e interrompersi per qualche secondo. Superata questa fase che dura circa 1-2 min l'audio riprende a funzionare regolarmente e non da alcun problema per il resto dell'ascolto. Ho provato a disabilitare il soft-clipping pensando che all'avvio l'apparecchio andasse in protezione per un qualche motivo, ma il risulto resta il medesimo.
Da cosa può dipendere il problema? Sembra che l'apparecchio abbia bisogno di "scaldarsi"
Se volessi sostituire il mio apparecchio, cosa mi consigliate come alternativa. La scheda audio integra dei Burr Brown PCM 1796, per cui vorrei un apparecchio con un DAC interno di qualità superiore e come parte di amplificazione qualcosa di superiore al mio NAD. Sulle codifiche mi basterebbe mantenere almeno il True-HD e Dts HD Master.
Pensavo a qualche vecchio top di gamma di casa NAD, ma sulla parte DAC spesso non trovo molte informazioni.
Dimenticavo, il mio kit prevede una parte frontale di casa Mission (torre a 3 vie + centrale) e sul posteriore delle Tangent (imposte da mia moglie perchè tra le poche completamente bianche e non enormi). Mentre per il sub ho uno splendido JAMO 660. L'uso è 50% musica e 50% film
Grazie in anticipo a tutti per il vostro aiuto e buona giornata