Visualizzazione Stampabile
-
Svs sb1000 problemi
Salve, ho uno strano problema. Il mio impianto è composto da amplificatore denon x1200 anteriori magnat 202 e posteriori indiana line nano 2. Il problema è che sento il bassi del subwoofer come se fossero vuoti. Non so se riesco bene il fenomeno. Ho settato il tutto tramite audissey con la calibrazione in 8 punti e ho impostato il crossover del sub a 120hz.
Il provlema è questo suono come se fosse deciso. Non so spiegarlo bene. È come se il basso invece di spingere, aspiri.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Il sub è posizionato nell'angolo anteriore destro della stanza, sotto il frontale destro, sotto un mobile
-
provato a regolare la fase?
metti su una traccia test che trovi anche su youtube e ruota la manopola per regolarla...magari è quella
-
Che traccia mi consigli? Come faccio a capire quando la fase è giusta?
-
Altra prova da fare è collegare al sub direttamente un lettore mp3 e far partire una canzone (occhio al volume), in questo modo escludi del tutto il pre e audyssesy con tutti i suoi settaggi sentendo solo il sub. Se il problema scompare la causa è nel pre.
-
Il punto è che io non sono un esperto, sono diciamo agli inizi, magari la mia percezione è sbagliata e il subwoofer suona bene ma ero abituato a un piccolo sub economico che non scendeva tanto in basso
-
ho provato ad ascoltare questo test tramite diffusori:
https://www.youtube.com/watch?v=M8gjsefNYpE
va dai 2000hz a 1hz. non ho notato alcun buco fino a 20hz in cui non si sentisse suono nè momenti in cui il suono perdeva volume o aumentava. dite che quindi non dovrei avere problemi di fase?
-
non è questione di buchi...dovresti trovare una traccia a una frequenza fissa e mentre è in play giocare con la manopola della fase finchè non senti il basso più potente... almeno, spero di non aver detto corbellerie :D
comunque prova anche quello che ti ha detto rain
oppure metti su ironman 1...scena della grotta...se non ti soddisfa lì qualcosa può non andare...oppure è il tuo orecchio che è abituato male...ma non penso perché passare da un piccolo sub economico a un sb1000 l'effetto WOW deve esserci...
non vorrei che la posizione sia errata, da come l'hai descritta non è il massimo
-
L'effetto wow sicuramente c'è. Ma sembra che faccia tipo troppa confusione, purtroppo ciò che si percepisce all'udito è difficile da spiegare :/
-
effettivamente gli aggettivi che usi per descrivere il tuo sub non li ho mai sentiti dire da nessun altro...attendi altre opinioni
-
Cioè effettivamente come mi dovrei accorgere se non è in fase?
-
La manopola del tuo SVS va messa su LFE, l'hai fatto?
Il volume del subwoofer tramite manopola dovrebbe essere posto a metà e poi fare la calibrazione, Audyssey come ha impostato i tagli dei diffusori? Se troppo in basso e in "large", dovresti correggerli settandoli in "small", quanto al crossover dei diffusori, prova a tagliare le frontali e il centrale a 80Hz, le nano 2 a 100Hz e vedi l'effetto che fa.
LPF di LFE è corretto a 120Hz.
Io comunque riverificherei il tutto e rifarei la calibrazione ambientale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nex77
La manopola del tuo SVS va messa su LFE, l'hai fatto?
Il volume del subwoofer tramite manopola dovrebbe essere posto a metà e poi fare la calibrazione, Audyssey come ha impostato i tagli dei diffusori? Se troppo in basso e in "large", dovresti correggerli settandoli in "small", quanto al crossover dei diffusori, prova a tagliar..........[CUT]
Allora i diffusori anteriori sono settati su grandi e dietro su piccoli (pensato che le magnat 202 fossero categoria grandi) tagliano tutte a 80 e il sub è messo con taglio a 120hz modalità lfe+main. La calibrazione è stata fatta 2 volte. Ho impostato la manopola del sub del volume a metà per la calibrazione e poi l'ho portata al 60% dopo calibrazione. Manopola del taglio messa al massimo adesso. Penso significhi questo lfe, giusto?
-
Dite che è meglio settare il sub su LFE invece di lfe+main (manda al sub anche il suono delle anteriori tagliato sempre a 120hz)
-
Ciao, si assolutamente, sub su lfe. poi setterei tutti i diffusori su small e imposterei il crossover ad 80 hz come base di partenza
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Vito82
Ciao, si assolutamente, sub su lfe. poi setterei tutti i diffusori su small e imposterei il crossover ad 80 hz come base di partenza
Il crossover dei 5 satelliti è già a 80. Perché metterle su small invece di grandi?