Due amplificatori per gli stessi diffusori
Ciao a tutti.
Posseggo un Sinto Denon X3000 di cui sono felicissimo.
Volevo un sinto che mi desse una buona possibilità di ascolto in 2ch e tutto sommato ci sono.
Sto scoprendo come settare diffusori small e sub oppure diffusori grandi e giocare con il xover eliminando il sub per l'audio 2ch...ecc ed il risultato è buono per le mie orecchie.
Premesso questo non ho ancora (e sono felice perchè ho le idee piu chiare) comprato i diffusori frontali, adesso sto usando una buona coppia da libreria 2 vie che diventeranno surronud.
La mia domanda:
Nella scelta dei diffusori frontali vorrei una qualità medio alta, budget 700/1000 euro ma adesso la mia paura è che siano sproporzionati rispetto al sinto nel senso che le comprerei per sfruttarle a dovere sul 2ch, ma sono arrivato a capire che un sinto 7.1 non farà mai lavorare bene quel tipo di diffusori nello specifico 2ch come farebbe un buon amplificatore dedicato.
Ho capito bene oppure un x3000 è sufficiente per una catena del genere?
In ogni caso, mi capita spesso di leggere in firma " sinto.......diffusori........ampli 2ch.......ecc ecc"
Ma è possibile quindi collegare agli stessi diffusori due amplificazioni diverse? C'è bisogno di qualcosa tipo swith????
Mi spiegate :-)