Consiglio su Yamaha RX-475 in sostituzione di un vecchio Onkyo
Ciao a tutti,
attualmente ho un amplificatore Onkyo A-801 che sta iniziando a fare le bizze (il selettore della fonte salta, ogni tanto uno dei due canali non si sente più) e pensavo di sostituirlo con uno Yamaha RX-V475, di cui ho letto e sentito parlar molto bene. Lo accoppierei con le mie attuali casse, delle Chario Syntar 2 MK 2 (potenza: 80 W, impedenza: 8 ohm, frequenza di crossover 1500 Hz, risposta in frequenza: da 60 a 20 KHz + /- 3 db, sensibilità: 87 db).
Gli attaccherei l'xbox o altra console, la tv led e il telefono (android) e una chiavetta USB per ascoltare musica in formato digitale. Lo userei inoltre per le web radio, ma devo capire come collegarlo al mio modem, visto che non ha il wi-fi e l'adattatore della yamaha costa uno sproposito.
La stanza dove è posizionato è grande 4 x 4 metri (16 metri quadri totali).
In futuro potrei prendere la cassa centrale e un sub-woofer: sicuramente non ora, devo fare la spesa in modo incrementale.
Ho trovato il sintoamplificatore a 250 euro circa e devo dire che sono molto alletato.
Secondo voi per le mie esigenze va bene o dovrei andare sul DENON x1000 o l'ONKYO 626?