ACQUISTO NUOVO MEDIA PLAYER...
Ciao a tutti,
Ho deciso di pensionare il mio attuale xtreamer causa problemi di a/v async e altre lacune del lettore per qualcosa di meglio.
-Mi serve che riproduca con audio e video sincronizzati alla perfezione a 1080p e a 24p (l'xtreamer sembra che non vada daccordo con i plasma panasonic in quel senso...mantiene audio e video in sync solo a 1080i....in tutte le modalita progressive gli stessi file che in interlacciato vengono riprodotti in sync, vengono riprodotti con pesante desincronizzazione....cosa che invece non succede collegandolo a una tv philips lcd tutto in sync anche in 1080p...inspiegabile ma è così....)
-Mi serve che legga da nas facendo lo streming di file mkv ad alto bit rate senza singhiozzare (il mio xtreamer non è in grado di fare bene in questo settore)
-Mi serve che abbia una qualita video d'eccellenza andando collegato al 55VT60 che vedo a 2,1mt di distanza....cosa che mi fa notare tutte le imperfezioni da compressione, artefatti mpeg ecc....
Non disprezzo che abbia alloggiamento per 3,5" drive interno e che legga mkv in 3d
Non mi serve che l'audio esca esternamente in quanto non dispongo di un impianto home theatre
-Principalmente andrebbe usato per formati in HD e Full HD ma anche per serie tv in Xvid e Divx
Leggendo un mare di recensioni spulciando quelli che non erano di mio interesse sono rimasti questi:
-Med8er MED800X3D molto bello esteticamente, sembra che vada molto bene e soprattutto ha la capacita di sincronizzare audio e video al volo sia in auto che in manuale (il mio xtreamer causa a/v async in 1080p o 24p con i plasma panasonic)
-Popcorn A-400 di cui c'è un thread ufficiale su avmagazine e la qualita video di questo lettore sembra essere davvero una bomba anche in SD con qualche baco da risolvere qua e la (non voglio fare il beta tester)
-Dune HD (max o base3d) o Zappiti player molto simili e a quanto si dice molto capaci nello streming di file ad alto bit rate da nas e altre risorse di rete senza il minimo singhiozzo, molto bello esteticamente, un po rumoroso ma dove andrebbe posizionato in una stanza dove ci sono molte ventole che girano quindi la rumorosita del lettore non è un problema
Anche se non sono di pari categoria non importa, anche se costa di piu farò uno sforzo ma non deve causare async a/v@1080p/24p, non deve singhiozzare neanche stremerizzando un full rip bluray al massimo del bitrate e qualita video d'eccellenza anche in SD...chiedo troppo??? spero di no...
Passo la palla ai possessori e agli esperti
Grazie a Tutti!!!