Consiglio acquisto primo HT - KIT o ampli + SUB?
Ciao a tutti,
considerate che sono un neofita, sinora ho usato solo dei kit HT Sony ed LG all in one.... cerco di illustrarvi la situazione per chiedervi un consiglio pratico.
La stanza che ospiterà il mio HT è di circa 4,5m x 7m, lato più corto con videoproiettore sopra al divano, sarà il punto di ascolto preferenziale.
Le casse a mia disposizione sono: coppia di Chario 1723 da usare come frontali, coppia di Interaudio by Bose 1000XL da usare come posteriori e centrale acquistato qui sul mercatino, nuovo, Indiana Line Nota 740.
L'intenzione è quella di acquistare un ampli Yamaha e, almeno inizialmente, in realtà prima di considerare l'utilizzo delle casse sopra citate in abbinamento all'HT (sopratutto perchè ADORO la timbrica delle Chario, che ho appena restaurato, cambiandone le sospensioni), stavo considerando il kit YHT-499, che dovrebbe utilizzare ampli HTR-4066 (equivalente al RX-V475 - costo 300€..) stando anche ad altre discussioni seguite qui sul forum AV.
Ora mi chiedo se vale la pena comprare il kit (costo 400€..), considerando che utilizzerei solamente il sub e che comunque intenderei sostituire appena possibile con qualcosa tipo un Indiana Line Basso 850 (costo 325€..).
Nel caso mi consigliaste di non comprare il kit, vi chiedo di indicarmi eventualmente se è meglio evitare l'ampli indicato e suggerirmi qualche alternativa, anche non Yamaha, motivandomi la scelta, e magari di indicarmi anche quale sub poter abbinare.
GRAZIE e perdonate la scarsa padronanza dei termini! :)