Nuove cuffie, amplificatore stereo o dedicato o cos'altro?!
Ciao ragazzi!
Come da titolo stavo cercando un paio di buone cuffie dall'utilizzo domestico e dal prezzo umano che potessero sostituire le mie modeste Superlux HD668.
Ho un paio di akg k450 per l'utilizzo portabile e devo ammettere che le trove cuffie eccezzionali: molto bilanciate, con un basso forse anche un po' troppo invadente ma con gli alti che non si lasciano sovrastare facilmente. Insomma, più le scolto e più mi fanno impazzire.
Per l'ascolto casalingo decisi di provare le superlux optando per una cuffia semi-aperta: il concetto di spazialità dato da questo tipo di cuffie mi piace, devo essere sincero, ma i bassi li trovo un po' assenti e er questo stavo valutando l'acquisto di nuove cuffie.
Ho visto scrivere molto bene delle grado, ma ancor di più delle Alesandro MS1, ma non sono riuscito a capire se il difetto che contesto alle mie superlux sia dovuto alla tecnologia delle cuffie oppure caratteristico delle mie 668. Può altrimenti\inoltre essere dovuto al mio impianto? Preciso che ascolto flac dal cocktail audio passando dal sinto.
Ogni consiglio, critica e considerazione è ben accetta!
Mille grazie per l'attenzione e lo spazio concessomi.
Luigi