Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio primo impianto
Salve a tutti, vorrei prendere un sistema 5.1 per il mio soggiorno e, anche se ho cercato e letto abbastanza sul forum, ho chiarito alcuni dubbi ma ne ho molti altri. Premetto che vorrei farne un utilizzo 50 musica – 50 Ht e aggiungo la mappa del soggiorno perchè vi possiate fare un idea di dove debba lavorare il sistema. Sara' collgegato a un tv samsung ue46es6700 e un decoder tvsat.
Il budget purtroppo, visto il momento , è fissato a 1000€. So che è poco ma ci sono altre priorità che mi mantengono in questi ranghi.
In principio ero orientato su un sistema denon + indiana line soprattutto perchè vorrei favorire il lato musicale + che l’ht. Poi oggi ho ricevuto un offerta: Onkio TX-NR616 + Jamo S 426 HCS 3 black 599€
Resterebbe anche qualcosina per il sub, pero’ onkio mi sembra che non è molto apprezzato per la musica e le Jamo non le conosco.
inoltre vorrei sapere se la disposizione dei frontali e la corretta o se è preferibile piazzarla negli angoli della parete.
Comunque, visto che sono abbastanza disorientato, a parte la domanda concreta sul pack, potreste indicarmi la retta via?
:confused::confused::confused::confused:
http://img842.imageshack.us/img842/3623/rubx.jpg
-
guardando la piantina i surruond devono stare ai lati del divano o poco dietro. ...visto il budget andrei piu su l'usato per avere piu qualita.
-
Con le Jamo S 426 HCS 3 black, più potenza che raffinatezza. Cosa che potrebbe rendere in HT.
Con le Indiana Line avresti l'opposto. Cosa che aiuterebbe con la musica.
Come amplificatore valuterei anche il Denon AVR-X2000.
-
thx la posizione delle posteriori e sulla parete posteriore probabilbente all'incrocio con il tetto. L'impianto è gia`preparato in questo modo e mi piace anche mantenere una pulizia dell'estetica...per l'usato sono un po' diffidente...preferirei stare nel budget o rinviare a 8-10 mesi alcuni elementi .
Diablo confermi le mie preoccupazioni, pero' il Denon che mi consigli lascia poco budget al resto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cispa79
thx la posizione delle posteriori e sulla parete posteriore probabilbente all'incrocio con il tetto. L'impianto è gia`preparato in questo modo e mi piace anche mantenere una pulizia dell'estetica...per l'usato sono un po' diffidente...preferirei stare nel budget o rinviare a 8-10 mesi alcuni elementi .
Diablo confermi le mie preoccupazioni, pero..........[CUT]
l'estetica e importante ma non suona.. la disposizione dei diffusori e una delle cpse pou importante per avere una
resa sonora ottimale....come budget a questo punto io partirei solo con un sinto e due frontali....poi piano piano espandere il tutto.
-
per la posizione direi bene , forse un po + vicino al divano i sorround, per me .(ma li dorai vedere te se sono troppo distannti )se l uso è 50% ht e 50% hifi , dovrai mettere oltre al sinto (marantz onkyo ecc?)un ampli 2ch . quale casse e sinto dovrai decidere con le tue orecchie :sofico:
-
Citazione:
thx
l'estetica e importante ma non suona.. la disposizione dei diffusori e una delle cpse pou importante per avere una
resa sonora ottimale....come budget a questo punto io partirei solo con un sinto e due frontali....poi piano piano espandere il tutto.
Thx tu hai ragione ma trovo anche giusto trovare dei compromessi con gli altri menbri della famiglia, e questo è uno di quei compromessi.
Citazione:
melo
per la posizione direi bene , forse un po + vicino al divano i sorround, per me .(ma li dorai vedere te se sono troppo distannti )se l uso è 50% ht e 50% hifi , dovrai mettere oltre al sinto (marantz onkyo ecc?)un ampli 2ch . quale casse e sinto dovrai decidere con le tue orecchie :sofico:
Melo ma con un sintonizzatore a/v non puo' lavorare come ampli a 2ch?
-
Io partirei con un ampli e 2 frontali come ti ha già consigliato thx.......con 1000 euro ci si può prendere delle discrete cosette.....il mio motto è....Chi più spende meno spende.
-
si lo puoi anche usare con 2 ch , ma la qualità è scarsa per hifi
-
Citazione:
cispa79
..per l'usato sono un po' diffidente...preferirei stare nel budget o rinviare a 8-10 mesi alcuni elementi[CUT]
allora porta pazienza
-
Citazione:
cispa79
Diablo confermi le mie preoccupazioni, pero' il Denon che mi consigli lascia poco budget al resto.
Potresti iniziare prendendo 2 frontali Tesi 560 per iniziare, poi prosegui col resto successivamente.