uscite video su sintoampli serie RX yamaha
Devo collegare al sintoamplificatore (da acquistare) una televisione e un videoproiettore contemporaneamente. Mi sapete dire se questa serie lo supporta? Altrimenti vorrei un consiglio su quale macchina acquistare (al di sotto dei 600 euro) con la citata caratteristica, tenendo presente che ho la necessità di collegare: DVD, DTV (satellitare e terrestre), VHS.
Visto che ci siamo... mi potreste dare un suggerimento anche per l'acquisto dei diffusori 5.1, oppure segnalarmi un thread che tratti l'argomento?
Grazie.;)
Re: uscite video su sintoampli serie RX yamaha
Citazione:
redux ha scritto:
Devo collegare al sintoamplificatore (da acquistare) una televisione e un videoproiettore contemporaneamente. Mi sapete dire se questa serie lo supporta? Altrimenti vorrei un consiglio su quale macchina acquistare (al di sotto dei 600 euro) con la citata caratteristica, tenendo presente che ho la necessità di collegare: DVD, DTV (satellitare e terrestre), VHS.
Certo che lo supporta...Sono sintoampli A/V (audio/Video)
Per il modello, dipende da tante cose: ambiente, diffusori, ecc.
Comunque non è il massimo collegare le fonti video all'ampli...molto meglio collegare direttamente il tutto alla tv/proiettore
Citazione:
redux ha scritto:
Visto che ci siamo... mi potreste dare un suggerimento anche per l'acquisto dei diffusori 5.1, oppure segnalarmi un thread che tratti l'argomento?
Grazie.;)
Qui il consiglio che ti posso dare è uno solo : sia per il sintoampli che per i diffusori...fatti un giro e ascolta, ascolta e ascolta...e compra l'accoppiata che ti piace di +
Fabrizio
Re: uscite video su sintoampli serie RX yamaha
Citazione:
redux ha scritto:
Grazie.;)
Ciao,
io posseggo l'RX-V750 e ti posso confermare che il collegamneto e' possibile. In particolare io ho collegato l'uscita component al Videoproiettore e la S-vhs alla TV. La conversione video che l'ampli fa sui segnali di qualita' inferiore in component ed in svhs secondo me ha aumentato sensibilmente la qualita' della riproduzione delle sorgenti CVBS (es SKY). D'altronde se hai due "monitor" mi sembra molto complicato collegare tutte le sorgenti direttamente a tutti e due i monitor.