Amplificatore HT senza sezione video
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi una piccola questione che per me sta diventando un rompicapo. Ho un impianto formato da 2 casse + centrale infinity alpha 40, 2 Canton Fonum 401 usate come surround ( sprecate ) e un subwoofer Jamo attivo. Ho avuto fino ad ora un ampli Denon 2801 che ho venduto in attesa di trovare qualcosa di più soddisfacente a livello audio; proprio così il mio tipo di utilizzo sarà 75% audio e il restante per il cinema. La risposta più semplice sarebbe acquistare 2 amplificatori uno per ogni scopo ma voglio trovare una soluzione un po più consolidata ( a discapito di qualità superiori si intende ) quindi mi sono messo alla ricerca di un ampli che gestisse il 5+1 ma che non gestisse segnali video che andrebbero direttamente al tv ( Panasonic VT30 ) e che quindi riprodurrebbe avendo in ingresso il solo segnale ottico proveniente proprio dal tv nel caso di utilizzo AV e dal portatile Macbook per musica liquida HD e CD. purtroppo non trovo molto e l'unico di cui ho sentito parlare è il CAV 2086 ma di cui non so molto; altre alternative conosciute non ne ho a parte ripiegare sui normali che chiaramente nel costo devono contemplare anche tutta la gesione AV di cui per esempio Onkyo TX-nr 809 sperando che a livello audio siano quasi all'altezza.
Qualcuno mi può aiutare o dare consigli? Vi sarei molto grato
Ciao a tutti e buon Ferragosto