Primare SP A20 con un DUBBIO!!!!!
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare, ad un ottimo prezzo, l'ampli intergrato A/V Primare SPA20. Dopo averne studiato le sue caratteristiche ( non l'ho ancora ascoltato) ed i giudizi espressi (sia da Af Digitale che da Audio review- ne fanno una recensione ottima definendolo un apli HI End), sono sobbalzato dalla sedia quando l'occhio mi è andato sui valori di conversione A/D (x la D/A ci sono-n.4- i pregiati Burr Brown PCM 1703- uno dei migliori sul mercato con 24 bit-192 khz) dovè è deputato il Crystal CS 5360 con "solo" 24bit/48Khz. Ora leggendo le caratteristiche di altri ampli integrati A/V sia di fascia lata che di fascia media ( Denon-Pioneer-Yamaha-Marantz-Rotel ecc.)nei quali x la conversione A/D ci sono convertitori da 24 bit 192 o 96 khz, sono rimasto perplesso.
Questa differenza è in effetti influente ai fini della qualità del suono o è una scelta di impostazione e tecnologica diversa da parte di PRIMARE?
Alla luce di quanto ho premesso vi chiedo potete darmi delle delucidazioni in merito a questi benedetti convertitori?.
Se scelgo Primare potrò dormire sonni tranquilli anche con convertitori a 24bit748Khz?
Proponetemi eventualmente qualche alternativa valida- in termini di prestazioni musicali- al Primare SPA20.
Grazie :confused: :confused: