Diffusori Proac e Chario o altri per piccolo ambiente?
Vorrei sapere se fosse possibile migliorare la resa sonora nel mio piccolo spazio d'ascolto, una camera di 3x4 metri.
Qualche mese fa, dovendo cambiare amplificatore, ho acquistato un Rotel RA-1520 che uso per pilotare delle Chario Delphinus. Le Chario le adoravo, sopprattutto nel mio precedente ambiente, un soggiorno di 30/35 metri. Ora trovo difficoltà nel posizionarle e stavo valutando la possibilità di cambiarle con diffusori da pavimento (non voglio stand ballerini) che possano rendere meglio.
Suggerimenti?
Ho accennato a Proac perché potrebbe prospettarsi una soluzione opposta. Portarmi a casa le D28 ad un ottimo prezzo e tenermele buone fino ad un possibile cambiamento abitativo (non immediato). In questo caso a quale difficoltà andrei incontro?
Non amo i volumi eccessivi e con le Chario non mi trovo male, anzi, però le Proac sarebbero la mia prima scelta. :D
Preferisco musica R&B, pop, rock, italiana, un po' di jazz e classica, poco hard rock. Riuscirei ad ottenere un ascolto godibile anche ad un volume moderato?