Aiuto scelta PVR/DVDR per "Emulare" funzionalità MySKY
Ciao a tutti, mi sono iscritto perchè mi trovo di fronte ad un quesito. Premetto che non sono molto esperto di video o cose tecniche di questo settore, per questo spero possiate aiutarmi voi. Allora, io ho a casa un abbonamento SKY con un decoder SKYBox normale. Vorrei, senza dover aggiornarmi a MySKY, poter registrare alcuni programmi e/o mettere in pausa un programma mentre lo sto guardando, per poi riprendere a vederlo pochi minuti dopo (es. per andare in bagno! :D ). Ho letto attentamente alcune discussioni qui sul forum, e ho capito che la cosa più rapida è comprare un DVD recorder con HD. Ho letto varie discussioni qui sul forum, e ho dedotto che i migliori sono i Panasonic, i Philips e i Sony. Anche qui, ho visto che gli unici (correggetemi se sbaglio) che permettono una integrazione migliore con SKY sono i Sony. A me interessa più che altro che se programmo l'Autoview su SKY, il DVDR si accenda automaticamente all'Autoview, ma non se accendo il SAT manualmente prima dell'orario di registrazione! Ad esempio se io programmo la registrazione in Sync per dopodomani, vorrei che se accendo SKY oggi il DVDR non si metta a registrare in auto (come accade da quanto ho capito, con i Panasonic e Philips!).
Altra considerazione: a me NON interessa minimamente vedere ne registrare i canali digitali terrestre, ma solamente SKY per gli utilizzi sopra elencati. Quindi mi andrebbe benissimo anche un DVDR che NON ha il sintonizzatore digitale (quindi non mi interessano modelli super ultra nuovi). Inoltre avendo SKY in SD, non mi importa più di tanto di avere un DVDR con funzionalità HD. Se ne trovo uno con l'HDMI va bene, dato che ho un TV con l'ingresso HDMI, ma non è una condizione necessaria, solo superflua. :)
Esiste invece un aggeggio che faccia la stessa cosa, ma senza avere il DVD Recorder? Mi spiego, a me personalmente interesserebbe SOLO registrare per rivedere, e mettere in pausa, sostanzialmente ne più ne meno di quello che fa il MySKY. Quindi il comparto DVD non lo userei (ho già un sistema DVD surround). Che cosa potrei comprare? Un PVR? Premetto che NON vorrei utilizzare decoder che siano non di SKY, vorrei usare il mio SKYBox e collegarci via scart un dispositivo che semplicemente registra dalla scart. Ho girato un po' sul web e ho trovato alcuni prodotti che "potrebbero" fare al caso mio, però non essendo esperto (e visto anche il prezzo di questi oggettini, che parte da circa 100€ a salire), vorrei evitare di acquistare qualcosa che poi non mi soddisfi. Ecco qui una breve lista di prodotti che ho trovato:
DVD Recorder con HD:
- Sony RDR-HX 710 160GB
Sony RDR-HX 750 160GB
Sony RDR-HX 980 250GB
Recorder HDD:
- Archos TV con HD da 80GB
EMTEC Movie Cube K800 con HD da 500GB
Hard disk DVR di marca sconosciuta con HD da 250GB :D
Che ne dite? Consigli per gli acquisti? Confido in voi! Grazie mille! :)