Aiuto scelta PVR/DVDR per "Emulare" funzionalità MySKY
Ciao a tutti, mi sono iscritto perchè mi trovo di fronte ad un quesito. Premetto che non sono molto esperto di video o cose tecniche di questo settore, per questo spero possiate aiutarmi voi. Allora, io ho a casa un abbonamento SKY con un decoder SKYBox normale. Vorrei, senza dover aggiornarmi a MySKY, poter registrare alcuni programmi e/o mettere in pausa un programma mentre lo sto guardando, per poi riprendere a vederlo pochi minuti dopo (es. per andare in bagno! :D ). Ho letto attentamente alcune discussioni qui sul forum, e ho capito che la cosa più rapida è comprare un DVD recorder con HD. Ho letto varie discussioni qui sul forum, e ho dedotto che i migliori sono i Panasonic, i Philips e i Sony. Anche qui, ho visto che gli unici (correggetemi se sbaglio) che permettono una integrazione migliore con SKY sono i Sony. A me interessa più che altro che se programmo l'Autoview su SKY, il DVDR si accenda automaticamente all'Autoview, ma non se accendo il SAT manualmente prima dell'orario di registrazione! Ad esempio se io programmo la registrazione in Sync per dopodomani, vorrei che se accendo SKY oggi il DVDR non si metta a registrare in auto (come accade da quanto ho capito, con i Panasonic e Philips!).
Altra considerazione: a me NON interessa minimamente vedere ne registrare i canali digitali terrestre, ma solamente SKY per gli utilizzi sopra elencati. Quindi mi andrebbe benissimo anche un DVDR che NON ha il sintonizzatore digitale (quindi non mi interessano modelli super ultra nuovi). Inoltre avendo SKY in SD, non mi importa più di tanto di avere un DVDR con funzionalità HD. Se ne trovo uno con l'HDMI va bene, dato che ho un TV con l'ingresso HDMI, ma non è una condizione necessaria, solo superflua. :)