Rega R7 usate VS Epos M22I nuove....
Salve a tutti,
sono in procinto di aggiornare la mia catena hi-fi con una coppia di diffusori da pavimento e la scelta attualmente è ristretta a questi due diffusori che ho avuto modo di ascoltare:
- Rega R7, usato 'garantito' del 2009
- Epos M22I nuove
Avrebbero più o meno lo stesso prezzo finale (intorno ai mille e qualcosa...).
Le mie impressioni nell'ascolto sono state per quanto riguarda le Epos un ottima resa sui dettagli, specie alle medio-alte frequenze, oltre che una scena sonora ben definita e molto tridimensionale; una certa carenza però sulle basse frequenze. Le Rega invece mi hanno stupito per la presenza del basso, anche se a volte questo 's'impastava' (confusione fra cassa e basso elettrico ad esempio...) ed avevano una minore resa sui dettagli e sulla scena sonora.
Ora voi mi direte, ma allora prenditi le Epos!!
A me però nel complesso, con tutti i loro limiti, chevvedevodì, mi sono piaciute di più le Rega!!!
Vi chiedo però se magari non stia facendo una cavolata a scegliere le Rega, magari un domani potrei pentirmene; forse ora sono troppo abituato al suono del sub che quando ascolto dei diffusori con un basso poco presente mi sembra che ci manchi qualcosa?
Ho avuto modo di ascoltare anche delle ProAC studio 140 ed ora capisco cosa si intende per suono 'british', molto simile alle Epos, dal mio punto di vista...
Cosa consigliate?
- Ampli Audio Analogue Puccini 70 rev. 2.0
- Sorgente analogica
- ambiente di circa 4x5 m
- generi ascoltati Jazz-Blues-Rock