Quale amplificatore finale per Klipsch RF-82 II e pre Rotel ?
Ciao a tutti,
premetto che ho già trovato discussioni similari nel forum, ma nessuna che mi dia una risposta, inoltre la mia situazione è ben precisa e per questo ritengo opportuno chiedere il vostro consiglio!
Posseggo 2 bellissime Klipsch RF-82 MKII, un preamplificatore Rotel RC-1550 e come sorgente un Marantz NA-7004....
è venuto il momento di accostare a tutto questo un buon amplificatore finale, che sia equiparabile al livello di tutto il resto della catena (non eccelsa certo, ma secondo me dignitosa! :) )
Dico un "buon" amplificatore finale poichè ho già provato ad inserire alcuni ampli nell'impianto , ma nessuno mi soddisfa appieno.
Sono quindi aperto a qualunque vostra esperienza in merito e qualsiasi suggerimento...il budget può stare intorno ai 1000 euro, 200 più 200 meno.
Aggiungo una breve considerazione personale:
il Marantz suona molto aperto (anche per il DAC CS4398), il pre Rotel secondo me è anche lui abbastanza arioso sui medio alti (comunque neutro)...le RF-82 II sono ovviamente molto spinte agli estremi...quindi secondo me queste caratteristiche si compensano un po' nella catena, e fanno si che il suono sia equilibrato (IMHO ovviamente).
Quindi probabilmente l'unica cosa che vorrei dal finale è forse molto corpo, potenza, controllo e calore (dico niente eh !! :D )
Grazie a tutti, a presto !
Michele