Consiglio su diffusori IL o Klipsch
Salve e buona serata al forum.
Posseggo un impianto composto da amplificatore Aeron A4, lettore cd Advance Acoustic 203 MK2, giradischi Technics con testina Stanton 500MK2, piastra Teac V6003S e tuner Onkyo T4355 e vorrei cambiare le attuali torri (88db, 4 ohm) cui sono stati sostituiti tutti gli altoparlanti, i cui woofer con dei Ciare CW200Z. Una soluzione certo non ortodossa ma migliore in quanto a risultati rispetto alle Bose Acoustimass 3 alle quali ero abituato.
Vorrei un consiglio circa l’acquisto di nuovi diffusori preferibilmente ancora da pavimento, col mio budget limitato al momento potrei permettermi delle Indiana Line Arbour 4.02 oppure Nota 500 al momento e per le prossime dieci ore in offerta a circa 275 euro su ebay con spedizione gratuita dall’online store.
La mia stanza è mooolto piena pur essendo soltanto 15/20 mq, anche in relazione a questo vorrei far rendere al meglio il tutto, qualunque sarà la scelta.
Purtroppo non ho la possibilità di ascoltare, altrimenti avrei in parte risolto.
Potrei attendere qualche mese per permettermi delle Klipsch RF52 ma non vorrei buttare soldi visto che trovarli mi costerebbe al momento qualche problema.:D
Ho visto che su ebay ci sono in vendita una coppia di KEF Cresta 1 di fine anni 90 a 130 compresa spedizione, pur non essendo da pavimento, sarebbero da prendere in considerazione? Sono casse valide? Dalle recensioni ho letto che sono dei piccoli gioielli entry level, sempre tenendo in conto dell'esborso limitatissimo.
Il mio dubbio nasce dal fatto che ho intenzione in un futuro (chissà quando) di cambiare l’ampli, non vorrei mai dover ripartire di nuovo da capo.
Grazie per le eventuali risposte!:p