Visualizzazione Stampabile
-
Dilemma diffusori
Dilemma: che mi consigliereste da abbinare ad un anziano ma sempre bello McIntosh MC 2125 (finale 120W su 8 ohm) e C 27 (pre), con la possibilità, un giorno, di provare anche un piccolo valvolare?
ProAc Studio 130
Monitor Audio Silver RX8
B&W CM8
Klipsch RF 82 MKII B
Grazie in anticipo
-
-
Magari usate perchè altrimenti sforano di circa 1000 euro il budget.
-
-
vedendo i mac mi viene da pensare che sei un audiofilo evoluto quindi nella lista la prima e la terza soluzione sono da preferire..........
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
vedendo i mac mi viene da pensare che sei un audiofilo evoluto quindi nella lista la prima e la terza soluzione sono da preferire..........
Grazie a tutti per i consigli.
Ho studiato un po' e, come sostenevate voi, un sacrificio in più per delle response D 18 o a limite per delle response two mi pare che porti ad un discreto salto di qualità.
Mi sono state proposte anche delle zingali overture 2s usate a 1200 euro, che ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lorenzo77
Dilemma: che mi consigliereste da abbinare ad un anziano ma sempre bello McIntosh MC 2125 (finale 120W su 8 ohm) e C 27 (pre), con la possibilità, un giorno, di provare anche un piccolo valvolare?
ProAc Studio 130
Monitor Audio Silver RX8
B&W CM8
Klipsch RF 82 MKII B
Grazie in anticipo
-Le KLIPSCH, con i McIntosh sono sempre andate a nozze ed inoltre sono robustissime....;)
SALVO.
-
...le reference con l'hi-fi non c'entrano nulla....
-
Io valuterei anche le Nubert Nuvero anche se difficile ascoltarle
-
Citazione:
Originariamente scritto da magoturi
-Le KLIPSCH, con i McIntosh sono sempre andate a nozze ed inoltre sono robustissime....;)
SALVO.
Giusto. Il McIntosh non è un grande erogatore di corrente quindi non lo abbinerei con le ProAC. Il merito del McIntosh è nella timbrica ma come prestazione "fisiche" non è certo all'apice della categoria, quindi, opterei per le Klipsch. E' una abbinata perfetta anche dal punto di vista del sound tutto americano.
C'è però un ma: i diffusori li devi sentire.....le tue orecchie sono l'unico consiglio che devi veramente ascoltare.
Saluti
-
In attesa di ascoltare i diffusori da voi gentilmente consigliati, ho avuto modo di confrontare delle Proac Response D Two con delle Vienna Acoustics Grand Mozart e, nonostante non fosse un confronto ad "armi pari", sono stato sedotto dal suono delle Vienna.
Unica nota, non c'era il mio pigro Mc ma un yba grosso come una casa...
-
Ecco...appunto...dovresti portarti appresso almeno il finale quando vai a provare i diffusori...per il fattore "pilotaggio", mentre per quello timbrico possibilmente anche il pre...sò che è una "rottura" ma verrebbe ampiamente ripagata dal fatto di non fare acquisti avventati...sempre che tu non riesca a provare i diffusori direttamente nel tuo ambiente (evenienza ancor maggiormente auspicabile)...