Samsung C630 C650 service menu
Per abilitare il service menù, per abilitare la registrazione delle trasmissioni su hard disk usb (funzione PVR), per abilitare internet@tv e per abilitare la guida plus, sul samsung C630 seguire queste istruzioni:
a)con tv accesa premere MUTE 1 1 9 e poi ENTER
b)sul menu selezionare HOTEL MODE e premendo la freccia destra impostare HOTEL MODE su ON
c)spegnere la tv col tasto POWER
d)premere INFO , MENU, MUTE e POWER
e)il televisore si accenderà mostrando il service menù
f)selezionare CONTROL
g)selezionare il menu HOTEL OPTION
h)inserire nella tv una chiavetta usb con partizione fat32
i)selezionare CLONE TV TO USB e attendere il salvataggio
l)premere RETURN per 2 volte
m)entrare nel menu OPTION
n)selezionare il campo TYPE modificandolo da C630 a C650 (questo abiliterà internet@tv)
o)premere RETURN
p)selezionare CONTROL e poi SUBOPTIONS
q)selezionare PVR SUPPORT e impostarlo su ON (questo abilita il PVR)
r)selezionare GEMSTAR SUPPORT e impostarlo su ON (questo abilita la guida plus)
s)selezionare il menu HOTEL OPTION
t)selezionare HOTEL MODE e impostarlo su OFF
u)spegnere la tv col tasto POWER
alla riaccensione, dopo aver formattato l'hard disk usb dal menù MEDIA PLAYER,
potrete usare i pulsanti per la registrazione delle trasmissioni e per il time shifting (pausa, play, stop, etc.etc.)
troverete il menù APPLICAZIONE con dentro VISTA CONTENUTI con dentro la GUIDA e INTERNET@TV che potrete configurare con i widgets che preferite (yahoo, facebook, youtube, etc.etc.)
enjoy.
Io ho dovuto smadonnare per trovare queste informazioni, almeno voi non faticherete!
EDIT 15/02/2013: Siccome qualcuno ha avuto dei problemi a seguire la procedura, vi riporto la versione di firmware sulla quale ho potuto attuare questa procedura: T-VALDEUC-3007.1 versione 2011/01/26_003007 . Se la procedura non vi funziona, scaricate questa versione di firmware, mettetela su chiavetta usb con formattazione fat32, collegate la chiavetta alla tv e aggiornate il firmware da usb dall'apposito menù. Dovrebbe funzionare. male che vada vi dice che il firmware non è compatibile.
A questo punto riprovate la procedura riportata in alto. Ha da funzionà.
qua trovate una matrice con varie interessanti informazioni sulle versioni firmware: http://wiki.samygo.tv/index.php5/Com...r_C_series_TVs