Audioignorante cerca sintoampli
Buongiorno a tutti
sono un felicissimo possessore di Kuro PDP-5090H e di un blueray sempre pioneer lx-71, ho finito di pagarli da poco ma ne è valsa la pena :)
Devo ammettere di avere sempre trascurato la sezione audio, sia per i volumi gestibili dove vivo, sia per il personale disinteresse ho sempre avuto un audio "basta che sia", nello specifico ho un home theater logitech da pc 5.1 con casse posteriori wi-fi.
Ora che vi ho schifati tutti arrivo al nocciolo.
Ho finito gli hdmi, e ho pensato di cogliere l'occasione adeguando un po' la sezione audio, comprando un sintoampli , con, per iniziare, le casse frontali, in attesa di elemosinare un amico che mi tiri i cavi audio per i canali posteriori.
pensavo, sia per la spesa che sono disposto a fare, sia per "completezza" di prendere il pioneer 820.
ha le tre cose che mi interessano:
4 hdmi in ingresso
la connettività ipod
costo contenuto
e in piu' è pioneer, che avere tutto della stessa marca mi faceva borghese figo..
Le mie competenze si fermano qui
sono aperto a qualsiasi insulto e consiglio , e pongo una domanda spiazzante per ignoranza:
hdmi veicola anche l'audio giusto?
mi è parso di capire che il video passando su hdmi per il sintoampli possa peggiorare? o si parla solo di un video che viene upscalato dal sintoampli?
grazie