Consiglio per scelta modello cuffie (Sennheiser/AKG)
Ciao a tutti.. E' arrivato il momento di comperare delle cuffie "serie", intenzione sempre rimandata per svariati motivi ma ora assolutamente da realizzare :D
Cerco delle cuffie sostanzialmente equilibrate, con toni precisi e reali, giusto equilibrio e buona spazialità.
Dopo diverse settimane di ricerca mi sono fatto già delle idee molto chiare, ed ho già individuato dei modelli tra i quali scegliere (spesa massima 60-70E.).
La scelta è tra:
- Sennheiser EH350 (viste a 69E)
- Sennheiser HD228 (viste a 59E)
- Sennheiser HD497 (viste a 69E)
- AKG 518DJ (viste a 59E)
Attualmente la mia scelta primaria dovrebbe essere la Senn. EH350, di cui si parla davvero un gran bene.. Avevo letto diverse opinioni molto positive anche sulle AKG 518DJ, ed è una scelta che mi sta allettando non poco...però a loro sfavore gioca il sistema sovraurale ed il fatto che siano chiuse (a differenza delle EH350). Stesso discorso per le Senn. HD228, le quali godono anch'esse di un'ottima reputazione.
Per ultimo..ho adocchiato anche le HD497. Sono abbastanza vecchiotte ed ormai fuori commercio, ma avevo letto cose eccellenti sul loro conto.
In conclusione, quale modello di cuffie tra queste elencate mi consigliereste? Magari anche qualche esperienza personale..oppure di amici..tutto è gradito ;)
P.s. Preciso che ormai la lista è questa..ho vagliato TUTTE le altre alternative, ma alla fine per le mie esigenze queste sono le "migliori".
Scusandomi per l'esagerata lunghezza del post (purtroppo certe scelte non sono facili...) saluto tutti gli utenti! :)