Marantz 1501 o denon 1910
Ciao a tutti.Mi rivolgo a chi li ha potuti provare ed ascoltare..definite le casse che andranno a pilotare (tesi 505 e 704) ero in un primo momento orientato verso il marantz..con cd musicali mi ha impressionato positivamente (accoppiato alle tesi) . Il denon ho potuto ascoltarlo con una coppia di chario,non mi è dispiaciuto.
Quello che mi interessa è l'ambito home theater,come si comportano con i film in 5.1 ? Sono simili come resa globale ? Chiedo questo perchè leggendo topic qua e la si sente spesso che il marantz è più 'musicale' mentre il denon più dedicato all' ht ..che significa ? se un sintoampli suona bene in ambito musicale dovrebbe fare altrettanto in ambito ht,anzi..mi sbaglio ?Non mi interessa la parte di upscaling in hdmi,mi interessa che suoni bene.
Principalmente l'uso sarà in ambito ht,film d'azione,fantascienza..insomma movimentati..musica un 10/20%, altra cosa la sala è poco più di 25 mq.
Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto ? Se sono accomunabili a prestazioni vado sul marantz che musicalmente mi è piaciuto parecchio..ovviamente la parte ht è quella che fa la parte del leone..grazie a chiunque vorrà intervenire..un saluto.