Consiglio ampli x...B&W 684(?)
Un saluto a tutti.
Mi piacerebbe crearmi un impianto ht in una stanza 5x6m e stavo valutando ampli denon 1910.
Come diffusori leggo che sono molto validi Indiana Line Tesi ed anche il prezzo non è male.
Sono andato da un rivenditore di alta fedeltà e lui non tratta le IL ma vedendo le specifiche e sentendo le dimensioni della stanza, mi consiglia le B&W 684 che però costano giusto il doppio delle IL. Le b&w hanno woofer da 16,5 e qualità superiore, garantirebbero bassi migliori e, per iniziare, potrei fare a meno del sub, sicuramente indispensabile con le Tesi. Il rivenditore ci abbinerebbe un centrale b&w htc62 mi sembra: è piccolo?
Mi dice appunto che così facendo potrei avere un frontale decisamente migliore, dialoghi migliori e buoni bassi (sicuramente col sub avrei un altro coivolgimento, ma intanto...). Per posteriori dice che intanto potrei usare i diffusori a pavimento sansui di 20anni fa, tanto sarebbero di contorno garantendo anche buoni bassi.
Ecco, voi cosa fareste? Se mi dite che potrebbero bastare per l'ambiente anche le Tesi, beh, opterò per queste.
L'ampli denon 1910 è adeguato per le b&w 684?
Ditemi tutto il possibile che non ho soldi da sperperare e confido in voi.
Grazie!