Salve mi sapreste spiegare in parole povere perchè i giochi delle xbox 360 sono tutti 1080 e quelli della ps3 720?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve mi sapreste spiegare in parole povere perchè i giochi delle xbox 360 sono tutti 1080 e quelli della ps3 720?
grazie
La (quasi) totalità dei giochi xbox360 sono a 720p. Ovvero, 720p è la loro risoluzione nativa. Xbox360, poi, dispone di uno scaler interno che stretcha l'immagine fino a coprire l'intero pannello full-HD. PS3 non dispone di uno scaler interno, ma tale compito è demandato al Cell. Probabilmente non hai spuntato la voce "1080p" tra le impostazioni di uscita video della PS3, e per questo i giochi girano alla loro risoluzione nativa di 720p.
Spero di averti chiarito ogni dubbio!;)
Grazie ho capito ma, la ps3 non dispone di uno scaler che porta i giochi a 1080p ma tale compito è demandato al Cell "significa"?
Si infatti non ho l impostazione 1080p perche la mia tv non lo supporta
Ci sono giochi PS3 nativi a 1080p (esempio Wipe Out HD)....ma sono molto pochi.
La maggior parte sono 720p..ed alcuni vengono upscalati a 1080 se si flagga la relativa casella 1080p nelle impostazioni video.
grazie ma purtroppo la mia tv non supporta il 1080 p
Ma perchè è un Full che accetta fino a 1080i (in tal caso basta flaggare fino a 1080i) o proprio perchè è un hd ready? E se è un HD ready a cosa ti serviva fare andare il gioco a 1080?
Che cavolo domandi...se poi manco puoi usarla la 1080p?????
Mah....?!? :rolleyes:
Comunque i giochi ad alta risoluzione, sono veramente TROPPO POCHI!!! Con quel popò di console che abbiamo, dovrebbero essere tutti a 1080p!!
Veramente inspiegabile sta cosa!!
By
pensa che gta 4 NON è neppure a 720p ma intorno alle 600 linee....:eek:
comunque se il tuo pannello è hd ready è molto meglio settare il 720p.
Io ad esempio ti dico così ma faccio il contrario dato che sul mio pv 60 uso il 1080p (gioco permettendo;) ):)
Salve prima di tutto puntualizzo non sono un esperto estinto, percio faccio domande.
la mia tv non è hd ready quindi non è a 1360 pixel ma a 936 circa e il modello prima del ready, supporta il 1080i e con l xbox 360 andavo bene ma con ps3 con 720p a 1080p e il tv non supporta il 1080p solo il 1080i quindi con ps3 solo 720p posso settare per l alta definizione.
Puoi settare volendo anche 1080i come risoluzione con la ps3.Citazione:
Originariamente scritto da cirodts
E che risoluzione è? :pCitazione:
936 circa
La ps3 puo andare anche a 1080i. ;)Citazione:
Si anche settando la ps3 1080i visualizza il gioco a 720p mentre i bluray a 1080i.
In riguardo alla risoluzione si circa 930 per 540 mo nn ricordo , è il modello prima dell hd ready
Perchè non tutti i giochi vengono upscalati.Citazione:
E non sempre conviene upscalarsli. Ad esempio ora sto facendo prince of persia (davvero bello) e sul retro della confezione oltre a 720p sono indicati 1080i e 1080p. In automatico parte a 720p e per avere una risoluzione full bisogna escludere 720p dalle opzioni della ps3 ma una volta caricato il gioco si nota che i colori sono sbiaditi. Credevo fosse una mia impressione ma ho letto su altri forum che tutti avevano quest'impressione e che preferivano 720p. Quindi credo che convenga lasciare la risoluzione con cui il gioco parte senza forzarla. Ad esempio Bioshock mi partiva a 1080p senza forzarlo ed era uno spettacolo.
Con questa risoluzione non ti serve a niente impostare la PS3 a 1080i. 720p va più che bene per il tuo tv e lo stesso vale per Xbox360.Citazione: