AMPLIFICATORE YAMAHA RX-V765 PROBLEMA HDMI E AUDIO
Salve, ho da poco comprato questo ricevitore AV, non so se ha dei problemi, oppure sono io che non so configurarlo, adesso vi spiego.
Ho un lettore bluray samsung bd-p2500 e una ps3 per fruttare le nuove codifiche audio ho fatto i seguenti collegamenti:
BluRay collegato tramite HDMI all'amplificatore con risuluzione 1080p, risultato sulla mia tv (samsung le40m86bd) esce la scritta modo non supportato allora ho abbassato al risoluzione del lettore a 1080i e si vede tutto, ma in risoluzione nettamente inferiore! poi ogni volta che seleziono l'audio dtshd o altro dal menu di un bluray sul display dell'amplificatore compare sempre la scritta PCM (sarebbe l'audio??) se premo segnal info mi dice che l'audio e in PCM...ma perche se io seleziono altro tipo di codifiche audio mi dice sempre PCM? fatto oggi la prova a collegarlo con cavo ottico = risultato audio IDENTICO!!
ps3: risoluzione 1080p non visualizzo il menu di essa, in 1080i tutto coretto....
adesso mi chiedo, la tv è full hd e tutti gli apparecchi che ho attacato direttamente alla tv vanno benissimo alla massima risoluzione di 1080p, perche tramite ampli con esso attacato con cavo HDMI alla tv non va, e va solo alla risoluzione 1080i e non 1080p?perche su spunta scritto sempre audio PCM e non tipo se uso DTS esca scritto DTS o DOLBY DIGITAL?dal manuale leggo che supporta sia il video in 1080p che tutte le codifiche audio.
potrebbe essere un problema dell'amplificatore?
avrai la possibilita la prossima settimana di cambiarlo....se fosse questo apli danneggiato è meglio prendere un rx-v1065 o passare ad un onkyo? se si che modello consigliate?
vi ringrazio dei vostri consigli! e aspetto fiducioso una vostra risposta, e spero di risolvere senza sostituire l'apparecchio!